Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Aprirsi un conto in Inghilterra

Posted on : |

Aprire un conto in Inghilterra, come?

Il tuo sogno è trasferirti all’estero, magari proprio in inghilterra ma ti mancano delle informazioni per fare questo cambiamento?
Ti dirò come fare una delle cose più importanti per far questo passo, ovvero come apire un conto corrente in Inghilterra.

Aprire un conto corrente in Inghilterra, non è difficoltoso come si pensa molto spesso, anzi diversamente; è una cosa molto semplice e raccomandata per chi vuole trasferirsi negli UK o per chi deve fare una lunga vacanza, o uno stazionamento superiore ai 5 mesi, per qualsiasi motivo. Innanzi tutto, dovrai essere in possesso di un passaporto valido, e di una prova di residenza nel luogo – prood of address (se vivete in un college oppure in una residenza universitaria, dovete richiedere questo certificato). Nella prova di residenza, bisogna dichiarare che vivi nel Regno Unito e per quale motivo sei lì. Per aprire un conto corrente bancario in Inghilterra, non appena sei in possesso della documentazione, dovrai scegliere una banca, e fissare un appuntamento in essa compilando un modulo online, presentarti all’appuntamento fissato ed infine, un collaboratore ti indirizzerà sul conto bancario che fa apposta per te.

E’ davvero molto semplice aprire un conto corrente in Inghilterra in Inghilterra, e se non mastichi perfettamente l’inglese, puoi già impostare qualche risposta a qualche domanda come questa, perché solitamente non sono tanto diverse da queste:

Perché hai bisogno di ricevere in versamento monetario?
Da quanto tempo risiedi in Inghilterra?
Stima delle spese mensili e del reddito.
Indirizzo di domicilio attuale.

Aprire un conto corrente in Inghilterra costa molto?
Il costo varia da banca a banca, non c’è un costo fisso; alcune banche possono avere un costo per l’apertura di esso, altre no, così come per chiuderlo il prezzo è variabile; altre banche non dispongono di costi di apertura o di chiusura, ma presentano delle quote mensili per la gestione del conto corrente bancario. Ma una cosa che vale la pena dire, è che durante qualsiasi prelievo al bancomat non ci sono costi di commissione.

Le banche principali sono:

Hsbe
Lloyds
Barclay
Co-Operative Bank
Tesco Bank

Per aprire un conto corrente in Inghilterra, non c’è bisogno di alcuna referenza dalla banca italiana di provenienza, ma nel caso in cui preferiste richiederla all’ufficio estero, di certo non è un male, in quanto potreste avere agevolazioni nell’ottenere la vostra carta di credito, ma nel caso in cui non riusciste ad ottenere un fido con la banca inglese, è probabile che vi si conceda una carta di debito (Più o meno simile ad una carta bancomat) con la quale potrete fare anche degli acquisti in internet, e quindi andrà più che bene in egual modo.

Queste procedure, sono spesso fattibili anche telefonicamente, nella sezione area clienti della banca scelta, ma non è consigliabile, potrebbe risultare maggiormente difficoltoso per aprire il vostro conto corrente in Inghilterra.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : ,