Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Villa del Sole, a Roncobilaccio una residenza per anziani nel verde dell’Appennino

Posted on : |

Fotografie di Villa del SoleLe case di riposo sono strutture a cui le famiglie degli italiani fanno ricorso sempre più spesso a causa del progressivo aumento dell’età della popolazione.

Grazie alle cure mediche oggi disponibili e alla prevenzione, l’aspettativa di vita è piuttosto elevata nel nostro paese (si parla di un’ottantina di anni) e, sebbene oggi si riesca a invecchiare meglio e più in salute di quanto non si potesse fare in passato, prima o poi può arrivare il momento in cui occorre rivolgersi a una struttura che sappia fornire un’assistenza adeguata alla terza età.

Esistono migliaia di case di riposo in Italia, dislocate ovunque nello stivale, a cui fare affidamento per offrire a un congiunto anziano tutte le cure di cui ha bisogno nel momento in cui la sua autosufficienza è messa a repentaglio da condizioni di salute non più ottimali. Una delle più autorevoli in Emilia Romagna è senza dubbio Villa del Sole.

L’ubicazione di questa residenza per anziani, nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, è già di per sé un ottimo punto di partenza: Villa del Sole si trova a Roncobilaccio, all’estremità meridionale della provincia di Bologna quasi al confine con la Toscana, ed è immersa nel verde delle colline.

Questo luogo tranquillo e ospitale vanta l’accreditamento presso la regione Emilia Romagna e le sue strutture possono accogliere anziani autosufficienti e non autosufficienti con la garanzia, per le loro famiglie, di un eccellente trattamento sotto ogni punto di vista: medico, infermieristico, psicologico, con una cucina interna di qualità e tante attività per trascorrere il tempo libero.

 

Condividi con un click su: