Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Villa del Sole a Roncobilaccio: la tua casa di riposo nel bolognese

Posted on : |

A causa dell’aumento costante dell’aspettativa di vita nel mondo, tende a crescere progressivamente anche il numero di persone colpite dalle tipiche malattie neurodegenerative della terza età, una fra tutte l’Alzheimer. Attualmente, secondo i dati del World Alzheimer Report, in tutto il mondo ci sono circa 47 milioni di persone che ne soffrono, una cifra già di per sé elevata, che tuttavia potrebbe arrivare a raddoppiare nei prossimi vent’anni.

In Italia un milione e duecentomila persone soffrono di questa forma di demenza, una cifra particolarmente elevata se si considera che nel nostro paese vivono sessanta milioni di persone; ciò però non deve stupire, alla luce dell’età media molto avanzata.

Villa del SoleMolto si può fare per prevenire l’insorgenza della malattia, come adottare uno stile di vita sano, consumare un’alimentazione equilibrata e ricca di frutta e verdura, e mantenere sempre il cervello e il fisico attivi anche durante la terza età.

Non esistono, allo stato attuale delle cose, cure per guarire dall’Alzheimer, ma solo terapie che permettono di rallentare il decorso della malattia. Purtroppo l’Alzheimer è una malattia estremamente debilitante, in quanto l’anziano necessita col passare del tempo di sempre maggiori cure e assistenza; per questo motivo, il ricovero in una casa di riposo può rappresentare in molti casi la scelta migliore per la persona malata e per la sua famiglia.

Villa del Sole, casa di riposo situata a Roncobilaccio (BO), è una struttura altamente qualificata e adatta ad accogliere persone sia autosufficienti che non autosufficienti, con problemi di Alzheimer o altri disturbi o patologie legati all’età avanzata. Questa residenza per anziani si preoccupa tanto della salute fisica quanto del benessere psicologico dei suoi ospiti, attraverso un piano di assistenza personalizzato e costantemente aggiornato.

La qualità e l’assiduità delle cure vanno di pari passo con le variegate proposte per il tempo libero, l’accoglienza delle strutture, la disponibilità di piacevoli spazi all’aperto e l’attenzione alle proposte culinarie. Per maggiori informazioni basta contattare il numero 0534 97590.

Condividi con un click su: