Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Non tutte le case di riposo sono uguali: a Roncobilaccio ce n’è una al top

Posted on : |

Cartoline da Villa del SoleIl ricovero di un anziano in una struttura per la terza età non è mai un momento facile, dal momento che la persona dovrà abbandonare il suo contesto di vita abituale – casa, parenti, quartiere – per andare a vivere in un luogo completamente diverso. Anche le famiglie vivono questa decisione con difficoltà, poiché è inevitabile che il distacco e il cambiamento lascino qualche segno.

Eppure il ricorso a una casa di riposo è talvolta l’unica soluzione possibile, quando la persona fatica a badare a sé stessa (oppure non ne è più in grado), i suoi familiari non riescono più a prendersene cura, oppure le condizioni di salute dell’anziano richiedono cure e assistenza più o meno continuative: si tratta perciò, in molti casi, di una “scelta obbligata”, ma è comunque possibile impegnarsi affinché gli impatti del cambiamento siano più lievi possibile.

Come? Scegliendo a Roncobilaccio una delle case di riposo accreditate presso la regione Emilia Romagna e dunque riconosciute a livello ufficiale. La struttura in questione, situata nell’Appennino bolognese, è Villa del Sole, che dal 1998 si occupa di un’assistenza di altissimo livello sia agli anziani autosufficienti che a quelli ormai non più autosufficienti.

A Villa del Sole ogni ospite può contare su un piano di assistenza personalizzato e su personale di grande esperienza, il tutto in un ambiente luminoso e a misura di anziano dove vengono proposte tante iniziative per il tempo libero e stare in compagnia: per maggiori informazioni si può visitare il sito web casariposovilladelsole.com o contattare la direzione della struttura allo 0534 97590. Roncobilaccio è facilmente raggiungibile dall’autostrada A1 Bologna-Firenze.

Condividi con un click su: