Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il tuo dentista a Parma? Una risorsa importante per la tua salute

Posted on : |

Nel corso degli ultimi decenni, il ruolo del dentista ha subito un cambiamento importante: in passato ci si rivolgeva a questa figura professionale soprattutto nel momento in cui si aveva bisogno di una cura per i propri denti, oggi invece il dentista può essere considerato come il primo e il più importante alleato della prevenzione.

Paziente su poltrona di dentista

Usare ogni giorno spazzolino, dentifricio e filo interdentale, e andare dal proprio dentista di fiducia almeno una volta all’anno per una visita di controllo, è una buona abitudine che fa davvero la differenza in termini di benessere della bocca. E non solo di essa: una buona salute orale è fondamentale per godere di una buona salute complessiva. Se cercate un dentista a Parma potete affidarvi agli esperti dello Studio Dentistico Marchetti, preziosi alleati nella prevenzione e nella cura delle patologie orali.

Nel nostro cavo orale vivono stabilmente delle comunità di microorganismi; quando denti e gengive stanno bene, le difese naturali sono inalterate e c’è una adeguata igiene orale, è scongiurato il pericolo di infezioni e infiammazioni. Come riportato sul sito della prestigiosa Mayo Clinic statunitense, la salute orale è importante, riduce il rischio di endocarditi e complicanze durante la gravidanza: una ragione in più per dedicare alla propria bocca le attenzioni che essa merita.

 

Condividi con un click su: