Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

In riunione con il portablocco, per un aspetto più professionale

Posted on : |

Il portablocco è uno strumento utile e praticamente indispensabile qualora si volesse dare un’immagine professionale durante le riunioni di lavoro. Un tempo disponibile quasi esclusivamente nel solo formato A4, al giorno d’oggi questo prodotto è presente in diverse misure (A5, pocket, A6) e capacità, compresa la slim, molto adatta soprattutto a quei professionisti che hanno l’esigenza di avere meeting anche al di fuori del proprio ufficio ma che, non per questo, vogliano rinunciare a presentarsi al meglio.

L’evoluzione del prodotto

Non si deve più pensare al portablocco come a una semplice cartellina in plastica che serva solo da sostegno per gli appunti presi, in quanto anche la cancelleria sta evolvendo seguendo i dettami della moda. Si può quasi dire che alcuni accessori siano diventati una specie di status symbol per professionisti, al pari delle borse da lavoro o delle agende ad anelli.

Al giorno d’oggi esistono portablocco di svariati prezzi – si va da pochi euro a svariate centinaia per i marchi più prestigiosi – e differente fattura (in pelle, in similpelle o in tessuto), dai colori sobri ed eleganti alle sfumature più eccentriche e giovanili.
Anche marchi blasonati come Filofax, NavaDesign e Piquadro – per citarne solo alcuni dei più noti – hanno rinnovato le loro linee classiche, introducendo modelli di portablocco che strizzano l’occhio ai tempi moderni e alle nuove tecnologie: è facile infatti trovare prodotti che presentino l’alloggiamento per un tablet, per lo smartphone e, in alcuni casi, persino per un notebook.

I modelli più semplici e con meno abbellimenti, possono invece essere acquistati facilmente in una qualsiasi cartoleria ben fornita o nei negozi che si occupano della vendita di articoli per l’ufficio.
Grazie alla diffusione dell’e-commerce e di siti come Amazon, è possibile avere a disposizione tantissimi modelli fra cui scegliere, fare agevolmente confronti e acquistare quindi il portablocco più adatto alle proprie esigenze.

Un regalo per tutti
Spesso scelto come dono indirizzato ad affermati professionisti quali dirigenti d’azienda e amministratori di società, il portablocco è in realtà un accessorio che non passa mai di moda e che negli ultimi anni è stato scelto anche come regalo di laurea adatto ai giovani, con l’auspicio che nel futuro possano essere dei validi manager (o altre tipologie di professionisti).

La qualità peculiare che lo rende generalmente molto apprezzato e appropriato per un pensiero importante in un’occasione speciale (sia essa una laurea universitaria o una promozione sul lavoro) è che il portablocco, che sia caratterizzato dalla fattura più semplice o da quella più elegante, magari costituito da materiali pregiati come la vera pelle, possa essere personalizzato imprimendovi per esempio le iniziali della persona a cui si vuole offrire, rendendolo così un prodotto unico e ricercato che certamente non farà sfigurare anche nelle riunioni più importanti.

Condividi con un click su:
Category : Economia