Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I consumabili Ricoh

Posted on : |

Le stampanti Ricoh

Nell’ambito della stampa digitale uno spazio particolarmente importante è rappresentato dalle stampanti Ricoh. Le stampanti Ricoh infatti sono conosciute per la loro elevata qualità, per la risoluzione nitida. In questa guida spiegheremo come risparmiare sulle cartucce e toner Ricoh, in modo da non ledere la qualità della stampa stessa.
Questa marca di stampanti digitali è particolarmente ambita per quanto riguarda i modelli con stampa a colori o per la produzione di un elevata quantità di stampe.
Ovviamente quegli uffici, ditte private o aziende che rivendono prodotti come le imprese che si occupano di grafica e stampa digitale devono in qualche modo cercare di risolvere il problema di ridurre in qualche modo gli onerosi costi di stampa.
Esistono diversi sistemi per ovviare al costo elevato delle cartucce e toner Ricoh, di diverso assetto a seconda delle esigenze, si passa dal cercare offerte sui consumabili, sul recuperare dei consumabili compatibili, oppure il sistema di rigenerazione degli stessi.

Come risparmiare su cartucce e toner Ricoh

Il primo sistema che analizziamo per risparmiare sulle cartucce e toner Ricoh è molto semplice. Ovvero quello di cercare delle offerte, in modo da spuntare un prezzo molto più basso rispetto a quello originario. Le offerte sulle cartucce e toner Ricoh si possono trovare in negozi specializzati, in particolar modo online.
Bisogna comunque evitare di fare delle scorte eccessive perché anche le cartucce e i toner si deteriorano nel tempo se non sono conservati in ambienti perfettamente adatti a questo tipo di materiale.
Il secondo sistema per risparmiare sulle cartucce e toner Ricoh sta invece nell’acquistare del materiale di consumo di concorrenza, ovvero compatibile. Sono delle cartucce e toner che a un prezzo molto ridotto rispetto agli originali permette di ottenere una qualità di stampa pressoché identica.
Ovviamente buona norma sta nel testare uno di questi toner prima di fare un acquisto di tipo massivo.

Altri sistemi di risparmio

Esistono tuttavia ulteriori sistemi per risparmiare sulle cartucce e toner Ricoh. Il primo di questi è il sistema di rigenerazione dei toner e delle ricariche delle cartucce.
Ci sono a disposizione sia dei kit fai da te per la ricarica, ma che devono essere maneggiati da persone esperte e abili a farlo. Un secondo sistema avviene rivolgendosi a delle ditte specializzate nella rigenerazione dei toner e nella ricarica professionale delle cartucce.
L’ultima strada è offerta dalla ditta produttrice. Infatti per risparmiare sulle cartucce e toner Ricoh si possono usare i contratti a stampa, che sono utili per chi produce numerosi lavori.
Il contratto prevede un canone mensile che può includere un determinato numero di stampe a colori o in bianco e nero e anche una eventuale assistenza tecnica.

Condividi con un click su: