Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il telo mare deve essere bello e confortevole

Posted on : |

Un mare di comfort e morbidezza

Con l’avvicinarsi della bella stagione si comincia già a pensare alle vacanze. Le giornate saranno calde ed intense soprattutto se passate in riva al mare. La spiaggia candida e il sole caldo dell’estate saranno le parole d’ordine. La piacevolezza di rilassarsi su un telo per il mare morbido e confortevole non ha prezzo. Esso deve suscitare piacevolezza. Il telo, infatti, è come una seconda pelle. Serve a isolare il corpo dal contatto con sabbia e ghiaia e contemporaneamente accogliere in un soffice abbraccio. Le misure variano in funzione della versione singolo o matrimoniale. Il consiglio è di prenderlo abbastanza grande da potersi stendere con tranquillità, evitando così, che la sabbia bagnata si attacchi alla pelle bagnata. La piacevolezza non ha uguali. Il relax di giornate, passate ad abbronzarsi, è coniugato dalla piacevolezza della brezza marina.

Il tessuto con cui viene realizzato il telo mare può essere di due tipologie: cotone e microfibra. Ambedue riescono a conferire particolare morbidezza al prodotto, aumentandone il comfort. La spugna di cotone è una fibra naturale, caratterizzata da buon spessore. La sua capacità di assorbenza è di ottimo livello e, contemporaneamente, dona sensazioni di morbidezza. Il tempo di asciugatura, però, di questo telo per il mare morbido, è prolungato rispetto alla microfibra. Quest’ultima fa parte delle fibre artificiali prodotte dall’uomo. Le caratteristiche principali sono: leggerezza e asciugatura veloce. L’ingombro di questo telo è ridotto. Esso può essere facilmente inserito nella borsa-mare o della piscina recuperando spazio per alto.

I colori del telo dovranno essere in sintonia con il mare. Tinte vivaci e accese sono più adatte per le donne e le ragazze che lo intoneranno all’abbronzatura e al colore della pelle. Gli uomini preferiscono tinte un po’ meno appariscenti e sobrie che spaziano dal blu al nero, passando per il verde militare al bordeaux. Quelli per i bambini sono ispirati a personaggi televisivi di cartoon e film per ragazzi. La gioia di essere al mare aumenterà se ci saranno i loro beniamini a fargli compagnia. Una cosa, comunque, che accomuna tutti è la voglia di avere un telo per il mare morbido che sia bello e confortevole. La manutenzione dell’asciugamano per il mare non è difficile. Basta seguire le istruzioni del lavaggio in etichetta, per mantenere i colori sempre vivi e brillanti. Ovviamente, i lavaggi saranno ripetuti visto l’uso cui il prodotto è destinato. Con pochi semplici accorgimenti rimarrà intatto per tutta l’estate e oltre. Il telo per il mare morbido potrà, infatti, essere utilizzato anche in piscina o prendere il sole sul prato, in primavera o in autunno. L’abbronzatura e il dolce ricordo estivo saranno prolungati.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :