Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le varie voliere per uccellini

Posted on : |

Delle voliere per uccellini di grandi dimensioni non sono generalmente consigliate, salvo casi particolari. Infatti, in una grande voliera a fondo naturale, l’uccello è “perduto”, anche se sembra molto a suo agio. Questa a scapito del padrone che, dall’esterno e da lontano, può seguire l’uccello ogni giorno.

Infine, in un po ‘ più ampio processo di addomesticamento l’uccello da voliera è più veloce, quello che possiamo sperare di raggiungere attraverso il paziente e il contatto costante, stabilito nel modo più diretto possibile tra l’uccello e allevatore.

Costruiremo la voliera possibilmente con l’aiuto di un buon artigiano del luogo o acquistata in uno degli store per animali; può essere lunga due metri, alta 85-90 cm., e circa 60 cm di larghezza.

Va inoltre ricordato che la parte inferiore delle voliere per uccellini, anche se è foderata all’interno , sarà sempre chiusa per proteggere gli uccelli contro le correnti d’aria e il freddo, soprattutto di notte.

Fornire, sulla facciata, due porte piuttosto elevate, quasi fino alla fine della recinzione, e un’altra più ampia nel mezzo e inferiore, leggermente al di sopra del suolo.

Le porte possono essere montate a “molla” o “vetrino”: quest’ultimo è più facile da realizzare dal costruttore di voliere per uccellini, e anche più conveniente perché permette di avvicinarsi a una voliera, per trasferire nuovi ospiti senza prenderli in mano e anche evitare i rischi che ne conseguono: perdite piuttosto frequenti o danni causati dal battito delle ali sulla griglia.

Condividi con un click su:
Category : Ambiente