Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il paesaggio del Salento

Posted on : |

Il tacco dello stivale italiano ha chilometri di costa bellissima, in gran parte ancora conservati e selvaggi . Questa è una delle ricchezze di questa zona del sud-est pugliese.

La Puglia è una regione italiana che è perfetta per un viaggio di strada. Possiamo iniziare questo viaggio su strada da Otranto e verso sud lungo la costa adriatica. Una volta lasciato il villaggio, il paesaggio diventa rapidamente vergine. Luogo di nature selvaggia e mediterranea, le calette e le spiagge nascoste.

Lungo la strada, si possono mangiare i ricci di Porto Badisco, una specialità locale per testare assolutamente il vostro viaggio nel Sud Italia. La sfilata di chilometri  segue i meandri della strada. Si raggiunge Santa Cesarea Terme, il villaggio di pescatori di Castro, e, infine, il villaggio più a sud dello stivale italiano, Santa Maria di Leuca e il faro.

Dopo tutti questi giri, il paesaggio diventa più piatto e ci allontaniamo un po ‘dalle spiagge. Attraverso molti villaggi di spiaggia dove si può sempre prendere una pausa per mangiare pizzerie e trattorie abbondano. Attraversiamo le famose Maldive del Salento per raggiungere le spiagge del sud di Gallipoli e infine Gallipoli.

poi più a nord a Porto Selvaggio, si possono fare alcune ore di cammino nella pineta. Porto Cesareo, che si trova più a nord, permette di fare un tuffo nelle isole paradisiache situate proprio di fronte alla stazione balneare.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,