Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Arredare la casa con i quadri moderni

Posted on : |

Un getto di colore rende gli ambienti troppo monotoni e discontinui ricchi di colorata vivacità. Le nuance sgargianti o delicate sono l’ideale per rallegrare abitazioni e studi professionali giovanili.

I quadri moderni e il loro scopo

Al fine di completare l’ambiente e donare ad esso un tocco unico di carattere e personalità, è importante acquistare dei quadri moderni per l’arredamento.
Qualsiasi complemento d’arredo che si trova in uno studio o in un’abitazione ha bisogno dell’abbinamento di altri elementi per rendere affascinante quell’angolo.
Ogni punto diventa il luogo di riferimento se combinato con lampade, tappeti, gingilli vari o vetrinette.
Anche i quadri rendono l’ambiente armonico e caldo senza appesantire la stanza.
Grazie al loro dinamismo appaiono come oggetti che completano la composizione senza arrecare caos o disordine.
I soggetti sono tanti e benché le opere siano classificate nel contesto di quadri moderni, possono rappresentare ritratti, paesaggi, figure mitologiche o anche rappresentazioni sacre.
Da non dimenticare i quadri con figure floreali, idonei per le cucine o i soggiorni che oltre a diventare elementi decorativi, hanno la funzione di rendere un ambiente particolarmente affascinante e conviviale.

L’abbinamento di stile e colori

Per armonizzare le stanze occorre sapere giocare sull’abbinamento dello stile, del colore e degli spazi.
Per prima cosa, i quadri non vanno mai scelti a casaccio e solo perché ci si è innamorati di un determinato prodotto.
Solo le case in stile classico o vittoriano potranno essere abbellite esclusivamente con quadri tradizionali, per le altre è d’obbligo avvalersi di quadri moderni per l’arredamento. Gli ambienti arredati in stile minimal o country acquisteranno un volto diverso e ben definito e appariranno come composizioni equilibrate che apporteranno valore all’abitazione.
Saper scegliere con oculatezza equivale ad entrare in sintonia con il resto dell’arredo e la casa sarà invasa da un’atmosfera armonica ed idonea a quel determinato contesto.
Naturalmente, chi lo desidera può anche miscelare lo stile classico con quello moderno per fare in modo che l’appartamento acquisti una nota di originalità, l’importante è non esagerare.

Giocare sui contrasti

Ci si può divertire e spaziare con la fantasia durante l’acquisto dei quadri e, giocando con i contrasti, si può uscire dai canoni tradizionali e creare un ambiente elegante e di stile.
Un dipinto decorativo ed uno contemporaneo, sapientemente accostati, regalano un tocco di originalità all’ambiente e spezzano l’omogeneità dell’abitazione.
Viene a crearsi un ambiente particolare arredato con eleganza e ricercatezza anche perché ogni singolo dipinto, rappresenta se stesso e vive unicamente da solo.
Usando con parsimonia questa tecnica, si riesce a valorizzare l’opera e a fare in modo che l’occhio si posi sui quadri moderni per l’arredamento che dominano l’ambiente.

 

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,