Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le piattaforme elevatrici a Pistoia per edifici accessibili a tutti

Posted on : |

Potersi spostare in piena libertà non solo per le vie di un centro abitato, ma anche all’interno dei suoi edifici a più piani, è una “fortuna” che a molte persone è preclusa a causa di difficoltà di deambulazione oppure di problemi fisici che vincolano gli spostamenti a una sedia a rotelle.

Purtroppo chi non ha problemi motori spesso dà per scontata la possibilità di superare qualche gradino o rampa di scale, cosa che tuttavia non è affatto semplice per chi non può usare le proprie gambe per farlo. E così il problema delle barriere architettoniche è purtroppo molto diffuso in tutta Italia, rendendo di fatto molto difficile – per non dire impossibile – il raggiungimento dei piani alti di un edificio in assenza di un impianto di trasporto verticale.

Qualcuno potrebbe però obiettare che il problema del continuo permanere delle barriere architettoniche non sia dovuto alla mancanza di sensibilità o di volontà di intervenire, quanto piuttosto ai costi necessari per installare un ascensore o impianto similare.

Effettivamente questi sistemi di trasporto hanno un costo, ma occorre tener presente due cose: 1) vi è la possibilità di installare impianti come le piattaforme elevatrici che hanno costi inferiori rispetto ai tradizionali ascensori, e 2) fino al 31 dicembre 2017 gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche in edilizia privata – impianti elevatori compresi – sono detraibili al 50%.

Per sapere chi installa ascensori e piattaforme elevatrici sia a Pistoia che a provincia, visita il sito web arnomanetti.it e scopri l’esperienza di un’azienda certificata ISO 9001 e attiva sul territorio toscano sin dal 1963.

 

Condividi con un click su: