Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le piattaforme elevatrici a Pistoia e provincia di Arno Manetti Ascensori srl

Posted on : |

Impianti come le piattaforme elevatrici sono oggi diffusi in molti diversi ambiti, dal civile all’industriale, dal commerciale alle infrastrutture e al settore dei servizi. Per quanto riguarda nello specifico gli ambiti civili, di straordinaria utilità sono gli impianti che vengono installati all’interno degli edifici per superare le barriere architettoniche presenti.

Una piattaforma elevatriceQuesti sistemi di trasporto verticale ad azionamento elettromeccanico possono essere considerati come impianti che assicurano due vantaggi in uno. Innanzitutto essi favoriscono gli spostamenti di tutti i fruitori degli edifici, ma in particolar modo di anziani, disabili o persone con ridotte capacità motorie; inoltre le piattaforme elevatrici valorizzano, grazie alla loro estetica, l’aspetto complessivo degli spazi interni dell’edificio.

Ma non solo: essendovi la possibilità di installare queste piattaforme lungo le facciate o i lati degli stabili, il loro design può essere valorizzato anche all’esterno. I vantaggi di una scelta progettuale di questo tipo riguardano anche il risparmio di spazio: essendo installate all’esterno, queste soluzioni per la mobilità verticale non sottraggono spazio al vano scale o ad altri ambienti situati dentro l’edificio.

Dal punto di vista prettamente pratico, una piattaforma elevatrice è la soluzione ideale quando all’interno di uno stabile esistono dislivelli ridotti o insufficienti requisiti dal punto di vista della statica che non permettono l’installazione di un tradizionale ascensore.

Per vedere realizzate piattaforme elevatrici che a Pistoia offrano le massime garanzie in termini di funzionalità, robustezza e sicurezza basterà rivolgersi all’azienda specializzata Arno Manetti Ascensori srl, che dal 1963 installa impianti di trasporto verticale su misura. Per saperne di più sulle proposte dell’azienda toscana si può visitare il sito arnomanetti.it o contattare lo 055/315741.

Condividi con un click su: