Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il toner HP rigenerato è più economico

Posted on : |

Mai sentito parlare dei toner rigenerati HP? Eppure si tratto di uno degli argomenti di maggior interesse negli ultimi tempi. Non solo perché il toner HP rigenerato è più economico rispetto ai suoi corrispettivi presenti in commercio, ma anche perché la sua qualità non è affatto diminuita rispetto ai suoi corrispettivi presenti sul mercato.

Toner rigenerato HP: perché sceglierlo?

A differenza di come si potrebbe pensare, i toner rigenerati HP hanno dei notevoli vantaggi. Innanzitutto sono più economici rispetto ai toner normali. L’abbassamento del prezzo, però, avviene senza la diminuzione della qualità di stampa. Del resto la polvere toner reimmessa nella cartuccia o nel serbatoio è comunque molto sottile ed è praticamente uguale a quella precedente. Tutto ciò che cambia è semplicemente il fatto che il serbatoio di contenimento del toner, – la cartuccia per esempio, – è stato già utilizzato una volta. Quindi cambiano alcune caratteristiche della cartuccia, bensì non del toner. Per esempio la velocità di stampa potrebbe diminuire leggermente. Potrebbe cambiare anche la precisione di stampa: per via del precedente utilizzo del toner, il tamburello potrebbe essersi ridimensionato leggermente. Per il resto si tratta di una soluzione economica adatta a tutti coloro che vogliono godere dei prezzi abbassati, ma non della qualità ridotta.

Dove è possibile trovare il toner rigenerato HP?

Principalmente i toner di questo genere si trovano in tutti i negozi di rivendita HP. Chiunque può acquistarli anche sul web. Fintanto che si tratta di prodotti per la stampa dall’alta qualità sono ampiamente diffusi in vari negozi specializzati. Insomma, il toner rigenerato HP può essere acquistato praticamente ovunque a prezzi accessibili a tutti. Sempre ricordandosi che i prezzi dei toner ricaricabili HP variano in relazione al numero di volte che il toner è stato utilizzato, alla sua dimensione, alla qualità della polverina e quant’altro ancora. Il toner originale costerà, ovviamente, di più rispetto a quello non originale.

Il toner rigenerato HP: quali ce ne sono?

In commercio è possibile trovarne di tutti i tipi, spaziando dai toner nelle cartucce standard (quelle più diffuse), passando per il toner contenuto nelle scatole confezionate meglio adatte alle stampanti a laser con i serbatoi per il toner. Sul mercato è possibile trovare i toner in bianco/nero o quelli a più colori, sempre a seconda delle necessità. I toner policromatici della HP contengono i 3 principali colori grazie al miscuglio dei quali è possibile ottenere altri colori. In relazione alla stampante utilizzata ci sono anche dei veri e propri tamburi toner rigenerati della HP, in grado di realizzare la stampa di numerosissimi fogli (circa 20.000). Le scelte, insomma, sono tante e gli interessanti non devono che cercare. Il resto verrà sicuramente con il tempo e l’esperienza.

Condividi con un click su: