Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Stampante per l’ufficio: meglio laser o inkjet?

Posted on : |

La scelta della giusta stampante per l’ufficio è molto importante e va fatta in base alle necessità che il lavoro presenta.

 

 

Laser o inkjet? Questo è il grande dilemma di chi deve scegliere una stampante per l’ufficio. Infatti, dalla corretta scelta di questo hardware dipende buona parte della produttività in ufficio. Vediamo quindi come scegliere il modello più adeguato alle proprie esigenze.

 

Stampanti laser

Compatte ed economiche, queste stampanti sono progettate per un uso lavorativo frequente e garantiscono una grande durata e affidabilità. Per quanto riguarda la stampa, essa avviene dopo che il laser colpisce uno specchio prismatico e viene indirizzato su di un rullo mobile: grazie a tale movimento, il toner viene attraversato da alcune righe, le quali sono poi trasferite sulla carta durante il contatto con un tamburo apposito.

 

Stampanti inkjet

Versione molto versatile e adatta ad ogni tipo di stampa, con un alto grado di fedeltà rispetto all’immagine originale. La stampa avviene attraverso la modulazione delle gocce (a seconda della qualità desiderata), le quali vengono spruzzate sulla carta mentre questa viene spostata da rulli apposita.

 

Quale scegliere

Se avete necessità di stampare documenti molto diversi fra loro e non potete fare a meno della qualità di riproduzione, allora le stampanti inkjet sono quello che fa al caso vostro.

Se invece vi serve solamente uno strumento per le stampe principalmente in bianco e nero, che lavori velocemente e asciughi in fretta, allora puntate sulle laser.

Attenzione però anche al prezzo: le laser sono più costose, ma, durando di più, il loro costo è più ammortizzabile. Inoltre, il loro toner è molto più economico rispetto a quello delle laser.

 

Dove acquistare

Se continuate ad avere dubbi su quale modello scegliere, potete affidarvi al parere di uno specialista. First Point, azienda specializzata nella vendita di stampanti a Fidenza, offre alle imprese un servizio di assistenza per quanto riguarda la scelta delle stampanti, per aiutarle a trovare il modello più indicato alle proprie necessità.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa
Tags :