Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I dispenser di sapone da muro sono fondamentali alleati dell’igiene

Posted on : |

Lavarsi le mani è un gesto semplicissimo, uno dei primi che si imparano da piccoli, ma ancora oggi in molti paesi del mondo questa pratica di fondamentale importanza ai fini dell’igiene non gode delle attenzioni necessarie.

Si calcola che ogni anno nel mondo otto milioni di bambini muoiano di diarrea a causa dell’insufficiente igiene, tuttavia le statistiche riportano che sono ancora tanti i paesi in cui lavarsi le mani è un’abitudine che rimane a livello “subottimale”.

E non si tratta solamente di Ghana, India o Cina, ma anche di paesi europei come il Regno Unito dove a causa di problemi culturali e dell’assenza di adeguate informazioni i contagi dovuti alle mani sporche rappresentano ancora un fenomeno esteso.

Una ricerca condotta qualche tempo fa in India ha scoperto che per incentivare a questa sana abitudine sono sufficienti “driver emotivi” molto semplici, come ad esempio poster che richiamavano al desiderio che i bambini crescano sani e forti, e al disgusto causato dalle contaminazioni. Risultato? Nei villaggi dell’Andhra Pradesh, dove è avvenuto lo studio, il tasso di lavaggio delle mani è salito dall’1% al 37% in soli sei mesi.

Effettivamente essere stimolati in questo modo a prendersi cura della propria igiene è un metodo molto efficace, e cosa c’è di meglio di un bel dispenser di sapone da muro colorato per invogliare le persone a farlo?

Grazie agli accessori per le toilette pubbliche Mar Plast della linea “Colored Edition” sarà possibile fornire agli utenti dei servizi igienici dispenser in cinque diversi colori, perfetti per conferire al luogo un senso di igiene e di pulizia.

Condividi con un click su: