Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I sistemi dei bloccaggi

Posted on : |

sistemi dei bloccaggi per punzoni e matrici vengono installati sulle presse piegatrici per diminuire i tempi di attrezzaggio ma allo stesso tempo anche per riuscire a velocizzare le operazioni di sostituzione degli utensili che diversamente possono essere spesso lunghe.

Il sistema modulare è adattabile a tutti i tipi di presse piegatrici, progettato proprio per raggiungere elevate forze di bloccaggio e, a fronte di una maggiore durata del sistema, per poter essere in grado di agire su ampie superfici per contenere le pressioni di esercizio. I moduli dispongono di staffe conformate che consentono un bloccaggio dell’utensile rapido e sempre molto preciso. Il bloccaggio viene effettuato contro il corpo del modulo: anche nel caso di utilizzo di utensili frazionati l’allineamento è sempre perfetto.

Un’attrezzatura sicura, come quella con il sistema a doppie staffe, che consente il montaggio simmetrico degli utensili. E invece come viene risolto il problema della caduta degli utensili durante l’installazione? Attraverso il doppio nasello di sicurezza che ha il compito di rendere l’attrezzatura sicura anche dal punto di vista del rispetto delle normative in materia di sicurezza.

I moduli possono essere dotati di un dispositivo ad azionamento manuale che lo regola e consente di raggiungere il perfetto allineamento degli utensili.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa
Tags :