Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli utensili per presse piegatrici sono su misura con Carpana srl

Posted on : |

Grazie a particolari macchinari è possibile creare, a partire da un semplice foglio di lamiera metallica, una vastissima gamma di prodotti finiti. Il “segreto” di queste lavorazioni è l’utilizzo delle presse piegatrici, macchinari di straordinaria utilità il cui principio di funzionamento è tuttavia piuttosto semplice.

Una pressa piegatrice altro non è che una macchina utensile dotata di una “matrice” nella parte inferiore, e di un “punzone” in quella superiore. Quest’ultimo viene fatto calare sulla matrice e, grazie alla combinazione dei loro profili, la lamiera che si trova tra i due viene deformata in modo controllato al fine di creare l’oggetto delle forme e dimensioni desiderate.

Gli utensili con cui le presse piegatrici effettuano il loro lavoro quotidiano sono intercambiabili: ciò significa che con una sola pressa è possibile ottenere teoricamente un numero infinito di pezzi diversi. Utensili per presse piegatriciPer effettuare l’attrezzaggio della macchina, ovvero montare su di essa gli utensili via via necessari per determinate lavorazioni, si fa ricorso ad appositi bloccaggi che tengono saldamente in posizione il pezzo.

L’intercambiabilità e la gamma molto ampia di lavorazioni comportano che la progettazione di utensili e bloccaggi debba essere su misura, ed è qui che entrano in gioco i professionisti dell’azienda Carpana che, con la loro lunga esperienza e il know how a 360 gradi, realizzano lame, matrici, punzoni e sistemi di bloccaggio per presse piegatrici di qualsiasi tipo.

Il cliente che perciò desidera commissionare la progettazione e la produzione di utensili personalizzati non dovrà fare altro che rivolgersi a Carpana srl, la cui sede è situata a Parma (Vigatto) in via Fornari 15; i contatti sono tel. 0521 635400 ed email info[at]carpana.it.

Condividi con un click su: