Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

3 consigli per non rimetterci le penne (personalizzate)

Posted on : |

Le penne personalizzate sono uno degli strumenti pubblicitari più usati, ma spesso vengono scelte male e restano inutilizzate.

 

Su qualsiasi scrivania ce n’è una, molte finiscono sepolte nei cassetti, altre sono sempre a portata di mano: stiamo parlando delle penne personalizzate, uno dei capisaldi della pubblicità tramite oggetto.

 

Ma, come abbiamo detto, non tutte le penne hanno lo stesso successo: alcune sono l’inseparabile compagno di molti professionisti, altre vengono prese in mano solo nel momento in cui le si riceve e poi addio. Come fare allora ad assicurarsi che i nostri omaggi scrivani rientrino nella prima categoria e non nella seconda? Seguendo queste 3 semplici regole.

 

1.      Utile si, economico no

Oltre ad un prezzo minore, sapete cosa si ottiene con una penna economica? Inchiostro che si asciuga in poco tempo, perdite, fogli sporchi e tutta una serie di spiacevoli inconvenienti che hanno come unico effetto quello di rendere i vostri omaggi inutilizzabili. E peggiorare l’immagine della vostra azienda.
Molto meglio fare una spesa leggermente superiore e assicurarsi che gli articoli siano di qualità.

 

2.      A ognuno il suo

Ogni persona ha necessità diverse: questo significa che regalare lo stesso modello a un manager di alto rango e ad un giovane designer freelancer non sortirà lo stesso effetto. Pensiamo quindi a quali sono le caratteristiche che le persone possono apprezzare e scegliere di conseguenza. Per il manager potremmo optare per una stilografica dallo stile lussuoso, mentre per il freelancer potremmo optare per qualcosa di più ergonomico e indicato per un lavoro creativo.

Prestare attenzione a questo aspetto permette di rendere la penna più usabile e, di conseguenza, dare più visibilità al nostro logo.

 

3.      Sono comunque le nostre penne

Uno degli obiettivi delle penne personalizzate è quello di comunicare l’identità del nostro brand. Ecco perché, durante la scelta, dobbiamo sempre assicurarci che colori e stampa del logo siano in linea con l’immagine dell’azienda. Sia che la nostra compagnia sia già affermata, sia che si tratti della nuova arrivata, un cambio di caratteristiche o un logo impreciso possono danneggiare non poco il nostro lavoro di branding.

Inoltre, gli articoli promozionali (penne incluse) rappresentano un punto di contatto per i clienti, quindi è sempre bene assicurarsi che riportino un nostro recapito, sia esso il numero di telefono o una mail.

 

Ultimo ma non ultimo, affidarsi ad un buon rivenditore

 

Abbiamo visto che sono la qualità e le possibilità di scelta a fare la differenza tra una penna che ci farà ricordare e una che prenderà la polvere nei cassetti. Questi due fattori dipendono da una cosa sola: il fornitore.

Realtà come Ser.Com srl, azienda di Piacenza specializzata nella realizzazione di articoli pubblicitari, offrono una vasta selezione di penne personalizzate, con la possibilità di scegliere tra modelli per ogni tipo di necessità e ricorrere a varie tipologie di stampa, così da avere sempre un logo perfettamente visibile.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa
Tags : ,