Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Flaconi per cosmetica: quali sono i trend del mercato?

Posted on : |

Dimensioni, funzionalità e sostenibilità sono i 3 perni intorno ai quali sta girando l’attuale domanda di flaconi per la cosmetica.

 

Tra il 2011 e il 2016, il mercato dei flaconi per cosmetica ha conosciuto una grande incremento, registrando un tasso di crescita annuo del 3%. Tuttavia, per poter cavalcare efficacemente quest’onda, le aziende hanno bisogno di dare ai consumatori ciò che essi richiedono.

 

Ma cos’è che si aspettano esattamente gli utenti di oggi dal loro packaging cosmetico? Le caratteristiche che spiccano sopra a tutte sembrano essere 3.

 

1.      Funzionalità

Le abitudini sempre più dinamiche delle persone si riflettono anche sulla loro scelta in fatto di cosmetici: contenitori capaci di garantire la sicurezza del contenuto e facili da trasportare negli spostamenti quotidiani. Oltre alle dimensioni ridotte, caratteristiche come le chiusure ermetiche e il design trasparente per controllare il livello sono elementi che possono creare valore agli occhi dei consumatori.

 

2.      Dimensioni

Anche se il formato prêt-à-porter è sempre più richiesto, c’è comunque una buona fetta di mercato che richiede flaconi di grandi dimensioni (un esempio, le famiglie). È quindi importante capire le esigenze del proprio pubblico di riferimento e sviluppare una linea con misure adatte.

Durante la scelta del formato, bisogna poi considerare che esso influisce sul costo finale del prodotto e che anche questo è un fattore decisivo per molti consumatori.

 

3.      Sostenibilità

Le persone sono sempre più coscienti dell’impatto che gli oggetti hanno sull’ambiente e questo ha sicuramente un impatto durante il processo di scelta. Materiali riciclabili, erogatori che permettano di non sprecare il contenuto e sistemi per aumentare la vita del prodotto sono solo alcune delle misure che le aziende possono prendere per rendere i propri contenitori più eco-friendly.

 

Il ruolo del produttore

Soddisfare tutte queste richieste non è troppo complicato, se si ha come partner un buon produttore. Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella realizzazione di flaconi per cosmetica, propone svariate linee di contenitori perfetti per adattarsi a tutti i trend elencati sopra, visto che:

  • Propongono diversi design pensati per unire un’alta ergonomia ad un design allettante e alla moda.
  • Sono disponibili in diverse dimensioni, con linee pensate appositamente per il trasporto in borsa.
  • Sono realizzati con materiali plastici altamente riciclabili come il PET.
Condividi con un click su: