Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli astucci per cosmetici e l’importanza della creatività

Posted on : |

Se potessimo osservare in time lapse come sono cambiati negli ultimi decenni i canoni del packaging cosmetico, sarebbe facile rendersi conto di quanto le tendenze a livello di grafica, stile e design si siano evolute in modo costante.

Rispetto agli astucci per cosmetici, profumi e altri prodotti di bellezza di qualche tempo fa, le moderne soluzioni di confezionamento tendono a essere in questi anni sempre più “minimal”, con etichette dall’aspetto e dalla grafica essenziale – potremmo dire con pochi fronzoli.

Scatola di profumoUn’altra tendenza piuttosto in voga in questo periodo è anche l’attenzione alla naturalità e alla sostenibilità ecologica, coi prodotti cosmetici che comunicano con precisione questi concetti attraverso le loro etichette e confezioni.

Le caratteristiche esteriori degli astucci per prodotti cosmetici sono cambiate e continueranno a evolversi in futuro, ma il ruolo delle confezioni continuerà a essere lo stesso: proteggere e conservare il prodotto, ma al tempo stesso promuoverne l’immagine e attrarre lo sguardo dei consumatori trasformandoli da potenziali a effettivi acquirenti.

Per raggiungere questo obiettivo di valorizzazione del prodotto e, con esso, anche dell’identità del brand, occorre che le confezioni dei cosmetici siano realizzate con soluzioni dal design accattivante e che, con la loro originalità, siano in grado di distinguersi rispetto alla concorrenza.

Per la progettazione e realizzazione delle soluzioni di packaging dei propri prodotti cosmetici occorre affidarsi a un’azienda competente che vanti una lunga e comprovata esperienza in questo ambito. A Parma quest’azienda è Cartongraf, attiva da oltre 50 anni nel settore cartotecnico e in grado di creare astucci personalizzati per ogni genere di prodotto inerente la bellezza e la cura della persona. Scopri di più su cartongraf.eu.

Condividi con un click su: