Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le matrici per presse piegatrici di Mora srl

Posted on : |

All’interno delle aziende e delle attività produttive del settore meccanico si fa ampio ricorso alle presse piegatrici, macchine utensili che – come dice il nome – effettuano un lavoro di piegatura attraverso l’utilizzo di una forte pressione.

Questi macchinari, nello specifico, eseguono la deformazione controllata di lamiere in metallo; le lastre, inizialmente caratterizzate da una forma piana, vengono inserite nelle presse piegatrici che imprimono loro una forma precisa e omogenea all’interno dell’intero lotto di produzione.

Le presse piegatrici possono essere equipaggiate con diversi utensili, intercambiabili fra loro e collegabili saldamente al corpo della macchina, a seconda della tipologia del lavoro da svolgere. Tali utensili, conosciuti anche come matrici, sono gli elementi che all’atto pratico conferiscono al prodotto la sua forma finale, ed è perciò necessario dedicare la massima attenzione alla loro progettazione e costruzione.

Di tutto ciò si occupa Mora srl, azienda parmigiana che dal 1997 produce matrici per presse piegatrici fornendo a ciascun cliente, indipendentemente dal suo ambito operativo o dalle sue specifiche necessità, prodotti in grado di soddisfare al meglio le sue esigenze pratiche.

Gli utensili che questa realtà specializzata produce per il settore meccanico sono caratterizzati da un elevato livello tecnico e realizzati con materiali ad altissima resistenza e trattamenti ad hoc (es. tempra a induzione a 58-62 HRC) che offrono al cliente l’affidabilità e la durata nel tempo che cerca.

Per saperne di più, visita il sito web di Mora Costruzioni Meccaniche (morasrl.it) dove sono presenti i cataloghi completi dei prodotti a disposizione e descrizioni dettagliate delle lavorazioni, oppure contatta lo staff dell’azienda telefonicamente (0521 653114).

Condividi con un click su: