Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

5 tradizioni di matrimonio più belle del mondo

Posted on : |

Vi piacerebbe organizzare un matrimonio davvero particolare, estroso e fuori dagli schemi? Esistono davvero tantissime tradizioni nel mondo, alcune romantiche, altre davvero curiose da poter mettere in pratica. Sono tante le coppie che si rivolgono a wedding planner di Palermo, Milano e di qualsiasi parte d’Italia, per organizzare un matrimonio particolare e mai visto prima.
Se avete anche voi voglia di farlo o siete semplicemente dei tipi curiosi, eccovi le 5 tradizioni di matrimonio più belle di tutto il mondo.

1. Rito ebraico

Il rito ebraico si basa sulla preparazione degli sposi all’affronto di eventuali ostacoli futuri. Celebre è la rottura del bicchiere per mano dello sposo che pronuncia la seguente frase “Che a partire da questo momento l’unica cosa che si rompa sia questo bicchiere”. Dopo, durante il ballo, tutti gli invitati dovranno portare in spalla i due sposi che tenteranno a loro volta di baciarsi. Se ci riescono significherà che riusciranno a superare tutto gli ostacoli della vita.

2. Rito Indù

Nel matrimonio indù, bando all’abito bianco! In questa tipologia di matrimonio, la sposa dovrà necessariamente vestirsi di rosso, e il giorno prima le sue mani dovranno essere dipinte con l’henné. Pare che nel disegno, venga scritta anche l’iniziale dello sposo. Se quest’ultimo riuscirà a trovarla, allora avrà certamente le redini della famiglia, altrimenti potrebbe divenire succube della futura sposa.

3. Rito marocchino

Il rito marocchino prevede un bagno della sposa nel latte: lo scopo è purificare la donna dalle malignità. Inoltre, anche in questa cultura, è prevista la pittura delle mani con l’hennè.

4. Riti in Danimarca

Pare che in Danimarca gli sposi debbano scambiarsi i propri abiti durante la cerimonia. Non parliamo chiaramente di smoking e abito da sposa, ma di vestiti simbolici e tradizionali della cultura scandinava. Lo scopo? Eliminare gli spiriti maligni.

5. Riti in Giappone

Anche il Giappone non scherza in fatto di matrimonio. In questo caso, la donna deve indossare durante la cerimonia un panno bianco sul capo, simbolo di assenza di gelosia. Inoltre, durante il ricevimento, gli sposi dovranno bere sakè e riso per ben tre volte da una ciotola. I loro abiti? Rigorosamente dei kimono, super colorati e caratteristici!

Condividi con un click su: