Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le più belle locations per matrimoni a Lecce

Posted on : |

La location per il matrimonio è senza ombra di dubbio uno degli aspetti fondamentali delle proprie nozze, al pari della Chiesa e del servizio catering. Occorre conoscere bene tutte le caratteristiche delle varie locations, lo stile che si vuole dare al proprio matrimonio e alla possibilità di poter ospitare o meno gli invitati in maniera comoda e agevole.

location-matrimonio

Nella provincia di Lecce ci sono varie locations, alcune delle quali molto rinomate e in grado di donare un atmosfera davvero speciale alle tue nozze.

Un altro aspetto molto importante è la possibilità o meno di avere, all’interno di quella location, un servizio catering oppure un servizio interno di ricevimento.

Nel caso decidiate di scegliere una location come un ristorante o una sala ricevimenti quasi sicuramente il servizio di ristorazione è interno e non dovrete preoccuparvi di nulla. Ma negli ultimi anni sempre più coppie scelgono locations all’aperto, oppure vecchie Masserie disseminate in tutto il territorio della provincia di Lecce, quindi il consiglio è quello di affidarvi ad un buon servizio catering che saprà consigliarvi le più belle locations per matrimoni a Lecce e Provincia.

Vediamo quindi quali sono le località più rinomate in cui potete celebrare il vostro matrimonio:

  1. Tenuta Lucagiovanni: della catena Maglio Eventi, esperti nella produzione dolciaria;
  2. Chiostro dei Domenicani: un convento del ‘400 ristrutturato e trasformato per ospitare i più bei ricevimenti della provincia di Lecce;
  3. Giardino dei Pavoni: grande parco con piscina e sala ricevimenti nell’immediata periferia di Lecce;
  4. Masseria Pagani: un resort elegante e raffinato. A Nardò a soli 3 km dal mare, è dotato di tutti i confort;
  5. Villa Zaira: antica tenuta con parco e posti all’aperto in Muro Leccese, Lecce;
  6. Lido Cotriero: un oasi sulla spiaggia di Gallipoli per matrimoni diversi dal solito e di grande impatto;
  7. Masseria Provenzani: un’incantevole casale ristrutturato in stile Salentino, arroccato intorno a tranquilli alberi di ulivo dove potrete vivere un’esperienza;
  8. Palazzo San Giovanni: situato all’estremo sud della provincia di Lecce, un antico palazzo che vi farà letteralmente sognare;
  9. Le Stelle di Memè: Le Stelle di Memè è la location ideale per ambientare il vostro matrimonio in una cornice elegante ed esclusiva.

Tutte queste location per matrimoni prevedono ovviamente un servizio catering che vi accompagnerà per tutto il ricevimento, nella scelta dei piatti, dei decori, dei fiori e curerà in ogni particolare la vostra cerimonia.

Potrete anche illustrare lo stile, in quanto alcune di queste locations si prestano molto bene per matrimoni country chic, altre per matrimoni più tradizionali ma ugualmente magici.

Qualunque sia il vostro animo e il vostro stile il consiglio è quello di visitare personalmente le locations, di effettuare una prima scrematura e in seguito chiedere alla direzione ogni possibile dettaglio per il giorno più bello della vostra vita.

Condividi con un click su: