Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La sanitaria di Parma dove acquistare le tue calze elastiche antitrombo

Posted on : |

La formazione di trombi, ovvero di coaguli di sangue, all’interno delle vene arti inferiori è un fenomeno estremamente pericoloso (tale anche da portare alla morte, se il grumo arriva ai polmoni) che può avere diverse cause.

Logo Ortopedia ScitaAd esempio ci sono persone che sono maggiormente esposte al rischio durante i lunghi viaggi aerei, nel corso dei quali il dover mantenere la stessa posizione per molte ore tende a incrementare il pericolo che il sangue tenda a formare dei coaguli; ma ci sono anche soggetti che per via di malattie o terapie farmacologiche sono a rischio nella loro quotidianità.

Un grande aiuto a tutte queste persone arriva dalle calze a compressione graduata, che come dice il nome sono appositamente strutturate per applicare una pressione progressiva sugli arti inferiori in modo tale da favorire la circolazione del sangue.

Chi indossa queste particolari calze, muovendo di tanto in tanto le gambe per mantenere la circolazione attiva – ad esempio in aereo si possono ruotare le caviglie oppure sollevare le gambe sulle punte – fa in modo che il sangue nelle vene sia favorito nel suo ritorno verso il cuore.

Un’ampia gamma di calze elastiche è disponibile presso la sanitaria di Parma Ortopedia Scita, che dispone di modelli delle migliori marche ideali per tutte le esigenze di salute: scopri di più visitando il sito web ortopediascita.it.

Condividi con un click su: