Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Anticipiamo il freddo con le finestre in legno e alluminio

Posted on : |

Le finestre in legno e alluminio sono una soluzione elegante e pratica per difendere la casa dal freddo dei prossimi mesi.

 

 

Il clima caldo dell’estate ci sta finalmente abbandonante e i primi freddi si affacciano alle nostre porte… e finestre. Quindi è importante prepararsi al meglio. Come? Con le finestre in legno e alluminio, un particolare tipo di infissi che unisce due materiali diversi per ottenere ottime prestazioni termiche e un design accattivante.

Vediamone le caratteristiche.

 

Cuore in legno, rivestimento in alluminio

In questa tipologia di finestre, il lato interno è composto da un cuore di legno massiccio, unito ad un nucleo in PVC: questo unisce la capacità isolante naturale del legno con la possibilità data dal PVC di creare numerose camere.

 

Il lato esterno, invece è completamente in alluminio, il quale garantisce un’ottima protezione dagli agenti atmosferici. In questo modo, il legno, molto più delicato, richiederà meno interventi di pulizia e manutenzione e garantirà sempre un ottimo livello di isolamento.

 

Stile e sostenibilità

Isolamento e ottima conservazione non sono gli unici vantaggi di questa unione. Grazie al calore e alla semplicità del legno e all’aspetto moderno dell’alluminio, queste finestre riescono a dare alla casa un tocco caldo, all’avanguardia e allo stesso tempo semplice e pulito.

Inoltre, questi modelli permettono un riciclaggio al 100%, visto che possono essere scomposte nei singoli materiali.

Condividi con un click su:
Category : Notizie varie
Tags : , ,