Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come scegliere i fiori per il proprio matrimonio: consigli

Posted on : |

Tra le varie cose a cui pensare quando si organizza un matrimonio è senza dubbio la scelta degli addobbi floreali. Sì perché i fiori non sono solo un ornamento in grado di conferire preziosità a Chiesa e luogo del ricevimento, ma aiutano anche a dare un valore ancora più simbolico a tutta la celebrazione.

Ebbene, ma come si fa a scegliere i fiori per l’addobbo di tutti i luoghi più importanti delle proprie nozze? Ve lo spieghiamo noi in questa guida.

1. Scegliete in base al budget

Checché se ne dica, la preparazione delle proprie nozze costa davvero tanto ed è per questa ragione che prima di acquistare i fiori è sempre bene dare uno sguardo al proprio budget. Sì perché anche i fiori detengono un costo considerevole e non indifferente! Il nostro consiglio è quello sì di risparmiare ma senza però rinunciare agli ornamenti o ai fiori dei vostri sogni.

2. Valutate la stagionalità dei fiori

I fiori posseggono una propria stagionalità, un po’ come tutto quello che riguarda la natura. Per questa ragione, va assolutamente considerato anche il periodo di fioritura. Se ad esempio, volete organizzare un matrimonio in pieno inverno, noi vi possiamo consigliare di acquistare dei fiori tipici di questa stagione rigida come l’iris, il tulipano o meglio ancora, la Stella di Natale. In caso di matrimonio in estate, invece, via con il giglio, la rosa e il girasole, fiori tipicamente estivi e soprattutto estremamente colorati e solari.

3. Fatevi aiutare da un professionista

Per dei fiori davvero eccezionali e per degli ornamenti splendidi, fatevi aiutare da un professionista del settore, in grado di consigliarvi quali possono essere i fiori più giusti per il vostro ricevimento. In caso contrario, potete chiedere supporto ad un fiorista online, un professionista ben più immediato e sicuro.

4. Considerate anche il tema


In ultimo va considerato anche il tema che avete scelto per il vostro matrimonio. Se, ad esempio, volete organizzare un matrimonio black and white, potete scegliere fiori dai colori bianchi e neri. Di contro, se è un matrimonio a tema carnevale, via con addobbi floreali colorati.

Condividi con un click su: