Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Compressione aria: posizionare correttamente il compressore per migliorare le sue prestazioni

Posted on : |

Sapevi che il posizionamento del tuo compressore d’aria può influenzare le sue prestazioni? Sono diversi i fattori da considerare quando si sceglie la posizione corretta per il compressore, specialmente se le sue applicazioni sono sensibili. Ecco alcuni dei fattori più comuni:

  • Umidità –  L’umidità non si combina bene con i sistemi elettrici del compressore. Può infatti causare problemi di ruggine o lubrificazione che possono ostacolare le operazioni del compressore.
  • Inquinanti atmosferici – Mentre gli esterni del compressore proteggono l’interno dalla maggior parte dei contaminanti, lo sporco eccessivo e la polvere possono essere un problema: assicurati di mantenere i filtri puliti e sostituirli sulla base delle raccomandazioni del produttore.
  • Temperature estreme – Temperature estreme, sia calde che fredde, possono influire negativamente sul funzionamento del compressore. È quindi importante assicurarsi che la temperatura nella stanza in cui è alloggiato il compressore rientri nei limiti stabiliti dal produttore per evitare complicazioni.
  • Ventilazione – Le apparecchiature ad aria compressa producono grandi quantità di calore, quindi è necessario che siano posizionate in un ambiente piuttosto ventilato per mantenere l’efficienza del sistema.

Se sei interessato a sapere di più sulle prestazioni dei compressori Atlas Copco, ti consigliamo di contattare le numerose aziende partner presenti sul territorio italiano.

Condividi con un click su: