Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come si sono evoluti gli uffici

Posted on : |

Con il passare degli anni, finalmente, si è capito che un lavoratore passa mediamente 8 ore sul posto di lavoro e che fosse il caso di rendere confortevole il tempo trascorso. Diciamocelo, 8 ore rappresentano un terzo della giornata, mica poco per un dipendente che deve stare su una poltrona imbottita di gommapiuma, una scrivania poco più grande di mezzo metro ed un cuscino dietro la schiena per allietare il fastidio.

Le aziende di allestimenti General Contractor che si occupano di realizzazione di uffici hanno alzato di molto gli standard dei propri fornitori, utilizzando così complementi di arredo che possano rendere piacevole il lavoro in ufficio.

 

Quali scrivanie impiegare?

 

Durante la scelta di una scrivania, l’estetica non deve essere il parametro principale. Come abbiamo detto nell’introduzione, i dipendenti ci passano circa 8 ore al giorno, un terzo della giornata non può essere trascorso in posizioni scomode o innaturali. Tutti questi elementi possono generare problematiche di natura fisica che rallentano la produttività dell’azienda.

Per questo il criterio principale deve essere l’ergonomia. Una scrivania deve permettere di mantenere una distanza di circa 50 cm dal computer, deve essere dotata di lampade per garantire la luce e dei cassetti che possano aiutare i dipendenti ad organizzare al meglio il proprio lavoro.

 

Ovviamente anche l’estetica è molto importante. La bellezza del tuo ufficio non passa inosservata agli occhi del cliente proprio perché è il biglietto da visita della tua impresa.

 

Come migliorare le condizioni ai tuoi lavoratori?

 

L’attenzione verso il dipendente, migliora la sua laboriosità. Mettendo a disposizione un ambiente salubre, armonioso e tranquillo che gli permetta di esprimersi al meglio, può migliorare notevolmente il rendimento.

In molti uffici all’estero, i datori di lavoro riproducono musica ambient che richiama i suoni della natura in modo da far rilassare il lavoratore davanti la sua scrivania.

Inoltre, è importante la presenza di un’area ristoro ed un’area per fumatori affinché i tuoi dipendenti si possano concedere dei naturali momenti di break.

 

Inoltre, abbandona le poltroncine in gommapiuma anche perché non sono eco-sostenibili a causa della loro impossibilità al riciclo. Acquista poltroncine comode in tenuta elastica che favoriscano la seduta agli operatori!

Condividi con un click su: