Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Torna la bella stagione: l’impianto di condizionamento funziona?

Posted on : |

Sta per arrivare l’estate: il tuo condizionatore funziona? Hai già chiamato un tecnico per effettuare le opportune verifiche prima dell’accensione?

 

Sta per tornare la bella stagione: il tuo impianto di condizionamento funziona correttamente? Hai controllato che non ci siano perdite, brutti rumori e muffe? La manutenzione e il controllo di un impianto di condizionamento andrebbe fatta nei mesi che vanno da settembre ad aprile, in modo che la macchina sia pronta all’uso per l’estate.

Una manutenzione professionale del condizionatore controlla la pulizia, la disinfezione e la sanificazione delle unità interne, con un prodotto specifico antibatterico. L’esperto incaricato di effettuare il controllo presterà attenzione anche alla pulizia totale dell’unità esterna e verificherà che gli scarichi di condensa avvengano correttamente.

Inoltre, il tecnico verificherà anche le connessioni di cablaggio, gli apparati di compressione, controllerà le pressioni dei circuiti di refrigerazione e la quantità di gas, procedendo ad eventuali rabbocchi o cariche addizionali con gas specifici. Infine, procederà alla pulizia dei prefiltri split.

 

Se non sei in grado di controllare da solo tutte queste cose e procedere alla corretta pulizia del tuo impianto, il consiglio è quello di contattare il prima possibile un tecnico che possa procedere alla verifica dello stato di salute del tuo impianto di condizionamento! Un climatizzatore non controllato potrebbe abbandonarti nel pieno dell’estate, con 33 gradi fuori: vuoi davvero correre questo rischio?

Condividi con un click su: