Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Trattamento dell’aria compressa: i giusti filtri per purificarla

Posted on : |

Per una corretta purificazione dell’aria è importante che il compressore sia accessoriato in maniera adeguata e con i giusti filtri. Questo accorgimento aiuta a filtrare in maniera corretta le particelle di sostanze nocive presenti nell’aria.

Per un corretto trattamento dell’aria compressa possiamo elencare alcuni accessori:

Filtri sterili
I filtri sterili sono progettati per garantire la massima purezza dell’aria. Grazie alle loro qualità elevate, come la capacità di resistere a temperatura estreme, i filtri sterili sono impiegati soprattutto nel campo dell’industria alimentare, della fermentazione e nel settore chimico, farmaceutico e cosmetico.

Filtri combinabili
Citiamo in particolare i filtri Atlas Copco. Questi sono in grado di rimuovere efficacemente dall’aria compressa in particolare particelle di polvere, gocce di acqua e olio. Diverse sono le tipologie di filtri che Atlas Copco mette a disposizione dei propri clienti, proprio per soddisfare ogni esigenza.

 

Filtri a manica o filtri a sacco
Utilizzati in particolar modo nella depolverizzazione di correnti gassose, questi filtri sono costituiti da un materiale permeabile, in grado di far passare il gas, ma non la polvere, che verrà poi eliminata.

Condividi con un click su: