Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Totem interattivi: la svolta nel settore ristorativo

Posted on : |

La tecnologia non si ferma: ora sempre più settori ne colgono le potenzialità e decidono di implementarla all’interno dei loro servizi. Il settore della ristorazione è stato uno tra i più interessati dalla svolta tecnologica proprio negli ultimi mesi.
Scopriamo le soluzioni adottate

 

Totem interattivi: quale uso nella ristorazione?

Già da qualche anno la tecnologia è entrata a far parte del mondo della ristorazione, portando con sé alcune soluzioni innovative che hanno saputo riformare e rivoluzionare il settore. Tutti noi ricordiamo quando i primi fast food di origine americana portarono nel nostro Paese un nuovo modo di fare ristorazione. Grazie all’avvento di totem interattivi posizionati all’interno o all’esterno dei locali i ristoratori hanno potuto sperimentare un nuovo modo di approcciarsi ai propri consumatori. I totem permetto infatti a quest’ultimi di visionare il menù, le proposte e i servizi offerti riducendo al minimo l’interazione diretta con il personale ristorativo e aumentando invece quella con uno schermo touch.

Certo, negli anni in cui i totem interattivi hanno fatto il loro ingresso, molti avranno pensato a soluzioni eccessive e persino inutili. C’era forse bisogno di una pandemia globale per riscoprire vantaggi e benefici che molto spesso la tecnologia ci regala, senza rendercene conto? Sembra proprio così. Oggi l’uso di totem interattivi nel settore ristorativo sembra la chiave di volta per riuscire a vivere nel migliore dei modi questa fase 2 e ridurre al minimo la possibilità di contagio, senza però rinunciare ai servizi offerti dal settore.

Le soluzioni sul mercato

Come ogni altro prodotto tecnologico che si rispetti, anche i totem interattivi sono in continua evoluzione. Ormai lontani dai primi modelli comparsi nei fast food, oggi questi prodotti sono in grado di offrire un’ampia gamma di funzionalità e rispondere in maniera sempre più puntuale alle esigenze di tutti: ristoratori e consumatori. Chi di voi ha avuto occasione di pranzare o cenare in ristoranti nell’ultimo periodo, avrà notato che una delle soluzioni più adottate è senza dubbio quella di sostituire il menu di carta con la loro versione digitale grazie a QR Code. Non solo. Sempre più sono i ristoranti che per evitare code e assembramenti prediligono l’installazione di totem interattivi in grado di prendere in carico tanto le attività di ordinazione, quanto quelle di pagamento.

Pointech è un’azienda emiliana specializzata in totem interattivi a Reggio Emilia. L’azienda ha alle sue spalle una forte specializzazione e offre ai propri clienti soluzioni mirate ed efficienti per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : ,