Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

4 consigli per scegliere il giusto corriere

Posted on : |

Tra i fattori da considerare quando ci si affida a un servizio di corrieri ce ne sono alcuni da valutare con molta attenzione. Con il seguente articolo vogliamo presentarti quelli che per noi sono gli “imprescindibili”.

 

Corrieri: i 4 fattori da considerare

 

Il prezzo

Sembra un po’ scontato, ma è sicuramente uno dei fattori da prendere in considerazione. Il prezzo in sé è però solo una variabile, occorre tenere in considerazione i servizi che questo comprende. Un corriere può infatti offrire un prezzo inferiore rispetto a un altro, ma allo stesso tempo avere servizi più scadenti. Valutare con la giusta calma le opzioni che ci vengono fatte e metterle a confronto è il primo step da seguire per compiere la scelta migliore.

Nel contratto è importante valutare non solo il costo della tariffa, ma anche alcune voci aggiuntive, tra cui:

  • supplemento carburante
  • spese di giacenza
  • telefonata al cliente per la consegna
  • consegna al piano
  • assicurazione

 

Spedizioni all’estero

Esistono molti corrieri che offrono il servizio di spedizione anche all’estero. Se tra le tue esigenze c’è anche quella di consegnare la tua merce oltre il confine del nostro Paese, assicurati che questo sia tra i servizi dei corrieri a cui stai valutando di appoggiarti. Tra i fattori da considerare in questo caso non troviamo solo il prezzo, ma anche il tempo di consegna e reso. Numerosi corrieri che offrono il servizio di spedizioni all’estero infatti si appoggiano poi ad aziende locali per portare a termine la consegna. Questo può comportare un allungamento dei tempi.

 

Tipologia di merce

A influire notevolmente sul tipo di corriere scelto per le tue consegne troviamo la tipologia di merce che desideri spedire. Esistono infatti corrieri specializzati nel trasporto e nelle consegne di determinate tipologie di prodotto in grado di offrire un servizio sicuramente più adeguato e affidabile di altri. Pensiamo per esempio alle consegne alimentari o alla catena del freddo, per cui sono necessari veicoli dotati di strumentazione apposita.

 

Volume e peso della spedizione

Oltre alla tipologia di merce che si vuole spedire, è importante considerarne anche il volume e il peso. Questi incidono notevolmente sul prezzo finale. Il consiglio che ti diamo è di fare una stima della dimensione media dei colli e del loro peso per poi trattare il prezzo delle spedizioni.

 

 

Transmart è un’azienda di corrieri con sede a Parma e Piacenza. L’azienda mette a disposizione dei propri clienti My Transmart, una piattaforma proprietaria per mettere a confronto i prezzi e le tariffe dei principali corrieri nazionali e internazionali. Transmart si fa carico della contrattazione delle tariffe con i migliori corrieri sul mercato grazie ad accordi che si basano sui grandi volumi delle spedizioni gestite.

Condividi con un click su: