Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Per brindisi sempre perfetti, ecco i migliori calici da champagne firmati Bormioli Rocco

Posted on : |

champagnecaratteristicheSecondo una notizia recentemente pubblicata dall’ANSA, anche in questi anni di crisi la popolarità dello Champagne non accenna a diminuire. Uno studio effettuato dal Comité Interprofessionnel du vin de Champagne (CIVC) rivela infatti che questo notissimo vino rimane sempre molto apprezzato sia in madrepatria che all’estero, seppur con lievi flessioni, anche se è soprattutto l’export verso i paesi al di fuori della UE a giocare la parte del leone delle vendite.

La maggior parte della produzione 2012 di Champagne, circa il 55%, è rimasta sul territorio francese (-5.6% rispetto al 2011), mentre nell’Unione Europea è stato consumato il 25% circa della produzione totale (-7.1%). Le esportazioni nei paesi extraeuropei sono invece cresciute del +3.2%, il che corrisponde a 61 milioni di bottiglie in più.

Che lo si consumi oltralpe, in Italia oppure nel resto del mondo, lo Champagne è un vino di eccellente qualità che deve essere servito in appositi bicchieri. Un ampio assortimento di calici da champagne di ottima fattura è a disposizione sul catalogo myHome di Bormioli Rocco, sul quale è possibile trovare i bicchieri ideali per offrire ai propri ospiti questo vino unico al mondo per un benaugurante brindisi in compagnia.

Fra i modelli più indicati si segnalano il classico calice a coppa Executive (23.3 cl) e il flute di forma alta e slanciata della linea Restaurant (24 cl). Ideale per lo champagne, così come per gli ottimi spumanti italiani, è anche il calice Electra (55 cl). Per scoprire tutta la qualità di questi e di altri ottimi calici Made in Italy è possibile visitare il sito web della Bormioli Rocco.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags :