Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Da Bormioli Rocco i calici da champagne più eleganti per i brindisi natalizi

Posted on : |

calicibrindisicapodannoLe celebrazioni natalizie si stanno avvicinando a grandi passi, così in tante case italiane fervono i preparativi per accogliere gli ospiti che si riceveranno durante le feste.

È usanza che in questo periodo dell’anno si tirino fuori da armadietti, vetrine e mobili i migliori servizi di piatti e posate, oltre ovviamente ai bicchieri sia per pasteggiare che per brindare in compagnia.

A proposito di brindisi: prosecco, spumante o champagne? Queste tre specialità enologiche sono tutte egualmente valide, pertanto la scelta dell’una o dell’altra si dovrà basare sui gusti personali.

In particolare, anche se nell’immaginario collettivo si pensa allo champagne come a un vino costosissimo e perciò irraggiungibile, forse si rimarrà sorpresi dal sapere che nonostante la crisi l’Italia importa quantità di tutto rispetto di questo pregiato prodotto Made in France.

Secondo gli ultimi dati, siamo infatti al sesto posto mondiale per livello di importazioni con 6.246 milioni di bottiglie all’anno: le bollicine francesi sono in effetti considerate come un universo tutto da scoprire, che la maggior parte delle persone conosce solo superficialmente.

Ecco che dunque il periodo natalizio è quello giusto per portare in tavola questi pregiati vini, e per mescerli in modo consono bisognerà – come si diceva all’inizio – cercare tra i bicchieri delle grandi occasioni presenti in casa. Qualora non se ne possedessero, nessun problema perché la Bormioli Rocco Casa propone calici per lo champagne degni dei migliori sommelier.

Eleganti, raffinati e prodotti con un vetro di grande luminosità che esalta il perlage e le sfumature di colore della specialità enologica francese, i calici Bormioli Rocco sono perfetti per le feste e per tutte le occasioni speciali.

 

Condividi con un click su: