Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Corriere della Sera: ora da leggere sull’iPad

Posted on : |

Dopo aver visto l’ultima pubblicazione dell’app per la lettura digitale del quotidiano “La Repubblica”, anche il “Corriere della Sera” ha ufficializzato la sua futura presentazione di una applicazione per il suo giornale su iPad

Giorgio Riva, direttore generale di Rcs Digital, società che gestisce “Corriere della Sera.it” e “La Gazzetta dello Sport.it”, ha così rivelato che il gruppo editoriale sta lavorando in un progetto per sfruttare al massimo le potenzialità del tablet Apple:

«Non è un caso che la Apple, sul suo sito in lingua italiana, abbia scelto la testata del Corriere come testimonial della rivoluzione che il nuovo strumento porterà nelle abitudini di lettura. Quando l’iPad sbarcherà in Italia, il 28 maggio 2010, il Corriere sarà subito pronto. E fino al 15 Giugno l’applicazione sarà utilizzabile gratuitamente».

Con un iPad potremo così avere accesso alle notizie del giornale in tre modi: attraverso la pagina Internet da browser, sfogliando la versione digitalizzata delle pagine ed infine con questa applicazione che unisce lettura e nuovi contenuti multimediali ottimizzati per il device Apple.

Riguardo ai prezzi, come riferito da G. Riva, l’app sarà gratuita fino al 15 Giugno, in seguito, come per “la Repubblica“, verrà probabilmente aggiunto un costo d’abbonamento non specificato.

Vi faremo sapere maggiori dettagli alla pubblicazione dell’app nello Store! Intanto anche l’Unità è sbarcata su iPad!

Fonte: apple.hdblog.it

Condividi con un click su: