Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Bruxelles a rallentatore con limite dei 30…

Posted on : |

BRUXELLES. Il centro storico della città belga, da Settembre estenderà il limite dei  30 KMh fino ad un raggio di 8 Km dal centro. Le automobili in questa fascia della città belga non potranno superare la velocità dei 30 Kmh.

L’assessore della mobilità, Christian Ceux spiega che il provvedimento è stato pensato alla sicurezza dei cittadini, anche se sui Forum online appaiono commenti negativi sul futuro provvedimento, dove già si pensa che sia un diversivo per aumentare le contravvenzioni del Comune.

Il provvedimento non è dovuto alla eccessiva velocità che i cittadini di Bruxelles hanno sulle strade, per quello abbiamo più fretta in Italia, ma chi sarà sorpreso a infrangere la legge sarà multato pesantemente! I comuni che ne risentiranno di più, saranno quelli dove ci sono più immigrati e dove si gira di più per lo shopping…

L’assessore Ceux ricorda che gli incidenti a 30 Kmh orari portano gli illesi da un un 20% a un 90%… anche se potrebbe essere preso come banalità questo commento, mentre il TG ironicamente suggerisce che:

“A una andatura di 50 Kmh ci vogliono 22 secondi per vedere palazzo reale, mentre a 30 Kmh ce ne vorranno 12 secondi in più gustandoci di più il panorama….”

Condividi con un click su: