Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Garanzia legale + Garanzia convenzionale Fujifilm Italia cosa cambia da Aprile 2015

Posted on : |

Fujifilm Italia ridefinisce la sua Garanzia convenzionale

Fujifilm Italia dal 1 aprile 2015 ha stabilito nuove regole per definire la Garanzia convenzionale dei suoi prodotti

Alla Garanzia legale, Fujifilm affianca da sempre la Garanzia convenzionale, ossia una serie di benefici ulteriori che consistono, per un periodo di 12 mesi, di un servizio di assistenza – riparazione o sostituzione, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, a discrezione di Fujifilm Italia.

Per le condizioni generali di garanzia legale e convenzionale e per la gestione della riparazione visitare il sito: www.fujifilm.it/aree/supporto/assistenza/

Di seguito viene riportato il testo integrale che spiega e definisce tali cambiamenti.

GARANZIA CONVENZIONALE

Fermo restando il diritto alla Garanzia Legale di conformità (“Garanzia Legale“) che il consumatore potrà far valere nei confronti del proprio rivenditore nei limiti previsti dalla legge (articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, d. lgs. 206/2005), Fujifilm Italia S.p.a. con sede in Strada Statale N. 11 Padana Superiore 2/B 20063 Cernusco sul Naviglio (MI), offre ai consumatori che hanno acquistato prodotti Fujifilm A PARTIRE DAL 01 APRILE 2015 anche una serie di benefici ulteriori (“Garanzia Convenzionale“), diversi e aggiuntivi rispetto alla Garanzia Legale. La Garanzia Convenzionale non sostituisce né limita la Garanzia Legale.

PRODOTTI NON DISTRIBUITI DA FUJIFILM ITALIA

Tutti i prodotti Fujifilm godono di una Garanzia Convenzionale di 12 mesi  che consiste in un servizio di assistenza – riparazione o, nel caso in cui la riparazione non sia possibile a discrezione di Fujifilm Italia, sostituzione – svolto da Fujifilm Italia a favore del cliente che abbia acquistato in Italia prodotti non distribuiti da Fujifilm Italia. Per usufruire della Garanzia Convenzionale è necessario spedire il prodotto direttamente a Fujifilm Italia S.p.A. c/o Livolsi Group, unicamente tramite il servizio “Richiedi la riparazione del prodotto in garanzia convenzionale”. Le spese di spedizione e di restituzione del prodotto riparato o sostituito restano a carico del cliente. Resta inoltre a carico del cliente il costo della riparazione o sostituzione del prodotto che, sempre a partire dal 01 Aprile 2015, è di 100€ iva inclusa.

PRODOTTI DISTRIBUITI DA FUJIFILM ITALIA

La Garanzia Convenzionale di 12 mesi può essere invocata anche da coloro che, pur avendo acquistato in Italia prodotti distribuiti da Fujifilm Italia, preferiscono rivolgersi direttamente a Fujifilm Italia invece che al proprio rivenditore usufruendo della Garanzia Legale. In questo caso, per usufruire della Garanzia Convenzionale, è necessario spedire il prodotto direttamente a Fujifilm Italia S.p.A. c/o Livolsi Group , unicamente tramite il servizio “Richiedi la riparazione del prodotto in garanzia convenzionale”. Le spese di spedizione e di restituzione del prodotto riparato o sostituito restano a carico del cliente. Nessun altro importo verrà invece richiesto per la riparazione o sostituzione del prodotto.

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA

La responsabilità di Fujifilm Italia è esclusivamente limitata alla riparazione e/o sostituzione del prodotto. Fujifilm Italia non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per danni indiretti o consequenziali di qualsiasi genere causati da difetti del prodotto. Fujifilm Italia non si assume alcuna responsabilità per perdite di dati o fotografie causate dal malfunzionamento del prodotto. Fujifilm Italia utilizza normalmente parti nuove, ma si riserva il diritto di utilizzare parti riparate, ripristinate o rigenerate. Le parti difettose sostituite nel prodotto diventano proprietà di Fujifilm Italia. Fujifilm Italia si riserva il diritto di sostituire l’intero prodotto in alternativa alla riparazione, a propria discrezione. Fujifilm Italia non si assume alcuna responsabilità per i prodotti per i quali non siano state rispettate le condizioni di garanzia.

GESTIONE DELLA RIPARAZIONE

Il prodotto deve essere riposto nella scatola originale o, in assenza, in un imballo adeguato che avvolga il prodotto con supporti protettivi e antiurto. Ai fini della sicurezza della spedizione, se si utilizza l’imballo originale, è consigliabile inserirlo all’interno di un ulteriore e diverso contenitore anonimo. Il contenitore deve contenere solo il prodotto; Fujifilm Italia non sarà responsabile per eventuali accessori inseriti all’interno dell’imballo. Parimenti Fujifilm Italia non sarà responsabile dei danni derivanti dalla adozione di un imballo non adeguato, i quali non rientrano tra i vizi coperti della Garanzia Legale né tra quelli coperti dalla Garanzia Convenzionale.

Condividi con un click su: