Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Oltremare Riccione: muore la piccola delfina…

Posted on : |

RICCIONE. Nel parco acquatico di Oltremare a Riccione, la piccola delfina nata il 31 Maggio è morta colpita da una emorragia celebrale. Il fatto è venuto venerdì scorso alle ore 22:25 sotto agli occhi increduli di chi seguiva il mammifero.

Verso le 20, lo stato della delfina erano ottime e spiega il curatore generale di Oltremare che come per gli umani si verifica un ictus, al mammifero è successa la stessa cosa.

Una critica che spesso viene fatta, è che le nascite in cattività siano più rischiose, ma è necessario dire che la sopravvivenza in natura è del 60%. Di solito il periodo più critico è la prima settimana, e nel caso della delfina, era arrivata al 19esimo giorno crescendo bene e per scaramanzia non gli era ancora stato dato il nome… ma non è servito!

La madre della piccola delfina all’inizio cercava la sua piccola, ma ora è tranquilla a differenza della mamma di Mosè, il piccolo morto nel 2007.

Ora si stanno facendo gli accertamenti per capire meglio la morte della delfina e assicura Oltremare che tutte le precauzioni erano state prese per la cura del mammifero e che anche in cattività il rischio di morte è alto per questa specie di mammifero…

Visita il sito ufficiale di Oltremare: www.oltremare.org

Condividi con un click su:
Category : Ambiente, Notizie Rimini
Tags : ,