Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Hotel costretto a sfrattare i terremotati…

Posted on : |

I 5 terremotati ospitati in un albergo di Alba Adriatica dovranno lasciare le camere un cui erano ospitati e trovare un’altra sistemazione…

Il proprietario dell’hotel si è dovuto costretto all’estremo gesto ed è anche lui in rosso, perchè è da 7 mesi che non vede un soldo con l’ultimo pagamento nell’agosto 2009, accumulando un debito di 500mila euro. La soluzione era lui o i suoi conterranei terremotati.

L’emergenza terremotati ancora non si è conclusa e le strutture convenzionate fra Hotel e alberghi, caserme di tutto il territorio sono quasi 1000 ad aspettare di essere pagate per un conto che si aggira sui 70 milioni di euro (15 milioni al mese per mantenere 4000 aquilani). Queste sono le cifre stimate da Federalberghi e la struttura per la gestione dell’Emergenza.

Il caso dell’albergatore di Alba non è l’unico caso ed è solo un segnale che le cose potrebbero esplodere se non si pone un rimedio come dice il vicepresidente di Federalberghi Abruzzo. E a ricordare il saldo del conto c’è il governatore dell’Abruzzo, Gianni Chiodi che si dovrà incontrare con Tremonti dopo aver inviato una lettera di richiesta per far fronte all’emergenza…

Oltre ad alberghi, anche opere commissionate dalla protezione civile devono essere ancora pagate.

Se non si pone un rimedio e gli alberghi iniziano a sfrattare i terremotati, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente spiega che non saprà come fare…

Condividi con un click su:
Category : Cronaca, Notizie
Tags : ,