Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

In Riviera Romagnola, Nuove leggi sull’alcol…

Posted on : |

RIMINI. Con le nuove leggi del codice stradale, la vita notturna in Riviera potrebbe cambiare, perchè dopo le 3 di notte non sarà più possibile nemmeno bere uno spritz…

Tempo due settimane e le nuove leggi saranno pubblicate sulla Gazzetta ufficiale, e il presidente provinciale di Confcommercio e gestore del famoso pub di Rimini “Rose&Crown” Richard di Angelo ha detto che questo si ripercuoterà sulla vita notturna in Riviera Romagnola ed avrà un forte effetto economico sulle attività. Oltre a questo Di Angelo continua col dire che questo comporta anche a calpestare la libertà di un singolo individuo: “Se io ed un mio amico vogliamo andare a mangiare una pizza, io che guido non bevo niente, ma nemmeno il mio amico che non guida non può bere niente…”

Questa nuova legge porterà un cambiamento nella movida notturna, cambiamento che è già in atto che con la nuova legge ridimensionerà ancora di più la notte in Riviera proprio a cavallo del Ferragosto.

Il presidente provinciale della Fipe, Gaetano Callà parla di un altro danno per i pubblici esercizi e che non si tiene conto delle persone e del contesto culturale, dove dopo le 3 sono i dipendenti dei locali che finisco di lavorare ad affollare pub e pizzerie insieme ai turisti garantendo un buon giro di affari..
Altro problema che peserà sui locali è quello di avere l’etilometro obbligatorio che ha una spesa di 400 euro e il presidente comunale Giuliano Lanzetti sostiene che per combattere l’abuso dell’alcol si continua a scaricare l’onere ai gestori dei locali…

All’estero esultano:
Con la notizia che in Italia non si potranno dare più alcolici dopo le 3, a Ibiza, Lloret de Mar e Benidorm si festeggia, perchè potranno vantare di avere il premio per la miglior vita notturna. Tanti gli esercizi come pizzerie e pub che si lamentano di non poter nemmeno servire una pizza accompagnata da una birra dopo le 3 con l’uscita della nuova legge imminente…

Condividi con un click su: