Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nel Week end 2 veicoli sequestrati e 18 in stato di ebrezza…

Posted on : |

RIMINI. Tra Venerdì e Sabato sulle strade riminesi sono stati sequestrati 2 veicoli (1 auto e 1 ciclomotore), tolti 187 punti, 18 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza, 47 infrazioni contestate e 3 incidenti…

Continua la campagna di prevenzione “Io guido con prudenza”  che continuerà fino il 15 Agosto da parte degli agenti, dove su 212 controlli, 18 sono risultati sopra il livello permesso dalla legge di cui la metà sotto i 30 anni. Durante le due giornate di controlli, si sono visti i seguenti episodi:

  1. il tasso alcolico più alto registrato è stato del riminese 28enne di ben 1,65, più di 3 volte superiore al tasso concesso dalla legge
  2. il più giovane guidatore di 19 anni è stato trovato un tasso alcolico di 1,31
  3. fermato un tunisino di 29 anni alla guida di un motorino in stato di ebrezza e senza patente
  4. fermato romeno alla guida di un Audi A8 con patente falsa, causa del ritiro dell’autovettura

Ma oltre alle note negative, per i guidatori sani (55) sono stati premiati con i biglietti omaggio per entrare nelle discoteche.
L’anno scorso durante i sei fine settimana di controlli, sono stati controllati 9245 guidatori, ritirate 526 patenti e sequestrati 37 veicoli. Tutti dati un aumento rispetto al 2008, ora vediamo come andrà alla fine di questa stagione…

Condividi con un click su: