Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Niente più multe a sorpresa dagli Ztl

Posted on : | 1 Comment

RIMINI. Da adesso non ci sarà più il problema se passare o meno sotto gli Ztl, perchè dei pannelli luminosi indicheranno se il vigile elettronico è attivo o meno. A tanti automobilisti è capitato che la multa di 82,2 euro arrivasse a casa perchè non sapevano se l’ora del proprio orologio coincidesse con quella degli Ztl..

Da ora non si avrà più questo problema, perchè il Comune di Rimini ha pubblicato il bando per l’installazione di pannelli informativi che mostreranno al guidatore se il vigile elettronico è attivo o meno in modo da evitare sorprese dopo…

Una volta dopo l’installazione, non ci saranno più sorprese e dubbi, perchè ci sarà la scritta “varco chiuso” o “varco aperto”, senza il problema di guardare l’orologio!

Per il momento non si sà la data in cui i pannelli informativi entreranno in funzione, ma è stata una conquista per i cittadini che non dovranno più preoccuparsi di multe indesiderate.

Condividi con un click su:
One Comment on “Niente più multe a sorpresa dagli Ztl

Comments are closed.

  • Mia madre è invalida al 50%, con contrassegno SUO, che era passata accidentalmente in questa ZTL. Gli hanno fatto ben due multe a distanza di 2 minuti.
    Mi stò informando da giorni e pensare che questo sistemone, seppure in grado di “leggere le targhe”, non è stato in grado di vedere il contrassegno di mia madre (che è per tutti di un colore arancione specifico e non casuale).

    Per ovviare a questa deficienza del sistemone, ai vertici hanno deciso che se uno deve passare ed è invalido deve, UDITE UDITE, “avvertirli prima!” Ho trovato in un sito un numero di telefono da chiamare, un foglio per farsi fare il permesso per una giornata, uno per farsi “l’abbonamento” e uno per fare un ricorso al prefetto (specifici per le ZTL di Rimini).

    Sorvolando sul fatto che noi non siamo di Rimini e non possiamo conoscere le ZTL di tutta Italia e le varie regolamentazioni burbere che ci applicano, queste macchinette DEVONO essere equivalenti al vigile “umano” che, con la sua esperienza, avrebbe visto il contrassegno e capito subito che mia madre poteva circolare (e avrebbe potuto verificarlo). Se non possono farlo VANNO TOLTE, non possono stare lì a fare le multe agli invalidi tutti i giorni.

    ALLA FINE DOVRA’ PAGARSI DUE MULTE! 180 EURO “SOTTRATTE” A UNA INVALIDA!

    Perchè se facciamo ricorso al Prefetto questo può sempre dire: “doveva chiamare il numero / doveva inviare la lettera / …” e il bello è che se il prefetto respinge il tuo ricorso scatta il jolly: paghi il doppio, per punizione!
    Dal giudice di pace dovremmo chiedere una consulenza da un avvocato, sbatterci e roderci il fegato… Poi magari per un cavillo perdiamo la causa e oltre alle multe ci dobbiamo pagare anche le spese processuali.

    Ma la barzelletta è che in queste ZTL ci sono le “fasce orarie” dove si può e non si può circolare. E’ l’assurdità delle assurdità. E se uno ci abita o ci lavora o conosce un amico/a dentro una di queste zone?

    E se uno semplicemente un giorno si scorda oppure è un forestiero e non lo sà? POSSIBILE che questa cosa dei forestieri???

    A noi queste multe sono arrivate più di 3 mesi dopo. Non è il caso di mia madre, ma se per esempio uno comincia ad andare al lavoro e passare ogni giorno davanti a queste macchinette? Dopo 3 mesi cosa fa, diventa azionista del Comune di Rimini?