Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nuove regole per la sicurezza stradale…

Posted on : |

Entro fine mese arrivano nuove novità per quanto riguarda la sicurezza stradale…

La novità più grossa sarà che se nell’arco di un anno se si commetteranno 3 infrazioni e ogni volta sarà una sanzione che comporta la detrazione di 5 punti, i corsi per il recupero punti e multe salatissime per salvare la patente non basteranno più, perchè si dovrà riniziare tutto da capo partendo con l’iscrizione alla scuola guida e i successivi esami…

L’introduzione di questa nuova norma, vuole far si che le sanzioni siano più efficaci, in modo da far avere una sanzione adeguata per chi dovesse infrangere ripetutamente il codice della strada…

Per quanto riguarda il recupero dei punti, per verificare l’utilità dei corsi e verificare il risultato dei corsi, sarà introdotto un esamino finale…

Si vogliono effettuare più controlli per verificare la sicurezza della strada… Un esempio sono l’aumento dei controlli che effettuano i carabinieri ogni anno: dai 200 mila controlli di 3 anni fa agli 1 milione e 600 mila di adesso.
L0biettivo è quello di diminuire gli incidenti sulle strade (soprattutto quelli mortali che ancora oggi sono 4700 l’anno) che oltre a essere un bene per la comunità, ne gioveranno anche le case dello stato dove ogni anno spende 30 miliardi.

I controlli saranno più rigorosi per i giovanissimi che sono causa maggiore di incidenti

  1. per coloro che compreranno minicar, dove se si dovesse truccare il veicolo, le sanzioni saranno salate (dai 1000 ai 4000 euro) con il ritiro del veicolo..
  2. per tutti  gli under 21 non è previsto un tasso alcolico superiore alla Zero, quindi vuol dire che non si devono nemmeno avvicinare all’alcol…
  3. i neopatentati non potranno guidare veicoli con potenza superiore ai 70 kW, quindi niente macchinoni e Suv..
  4. per il rilascio della patente sarà necessario di un “drug test” per vedere se si fa uso si sostanze stupefacienti…
Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags :