Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Trovate Mozzarelle Blu anche made in Italy

Posted on : | 2 Comments

Quando era successo il caso delle mozzarelle blu un mese fa e l’interessata era una casa produttrice tedesca, si poteva dire almeno che in Italia non ci si poteva preoccupare, ma non è stato così..

A Torino sono state trovate due Mozzarelle marchiate Granarolo che dopo averle aperte hanno preso il famoso colore blu delle tedesche. Da alcuni accertamenti dall’Istituto zooprofilattico si conferma che il batterio presenti nelle mozzarelle Granarolo è lo stesso: il Pseudomonas fluorescens che prolifera in condizioni dove l’acqua è a rischio di igiene.

Ora il caso in questione che prima riguardava un’azienda straniera nel produrre prodotti italiani, si è verificato per la nota azienda di Granarolo, dove sulle confezioni sequestrate c’è scritto chiaramente che è stato fatto uso di latte italiano.
Da quanto emerso dalle indagini ancora in corso, una spiegazione all’episodio potrebbe essere il collegamento che c’è appunto con Granarolo e la Milckwerk Jager (azienda tedesca) , dove quest’ultima presta del materiale per la produzione di alcuni prodotti…

Ora bisogna aspettare di vedere come si muoverà Granarolo, dove l’azienda tedesca aveva ritirato tutti i suoi prodotti e aveva annunciato di casi analoghi dentro il territorio nazionale, ma anche fuori…

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Notizie
Tags : ,
2 Comments on “Trovate Mozzarelle Blu anche made in Italy

Comments are closed.

  • Egregio signor,

    in merito alla vicenda riportata da alcuni organi di informazione, relativa alle due presunte “mozzarelle blu” a marchio Granarolo segnalate in Piemonte, la informo che gli esiti degli accertamenti dei Nas nel nostro stabilimento e sul lotto di produzione non hanno evidenziato alcuna anomalia, confermando l’assoluta regolarità dei processi produttivi e dei prodotti della nostra azienda.
    Noi non ne siamo affatto sorpresi: Granarolo produce da sempre mozzarelle e in stabilimento non abbiamo mai visto una mozzarella blu. Il caso segnalato, da quanto abbiamo appreso, ha riguardato confezioni già aperte di cui non abbiamo mai potuto prendere visione, conservate in condizioni che non conosciamo.
    Purtroppo chi ha alimentato sui media queste suggestioni prive di fondamento, che hanno finito col produrre un danno rilevantissimo all’azienda, non ci porgerà spontaneamente le sue scuse.
    Ma chi lo farà, avrà tutto il nostro apprezzamento
    Cordialmente

    Vittorio Zambrini
    Direttore Qualità, Innovazione, Sicurezza, Ambiente