Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cesenatico: vacanze corte e meno spese per i turisti…

Posted on : |

CESENATICO. Con la temperatura infuocata che si è vista nel mese di Luglio, per Cesenatico le presenze non hanno avuto lo stesso riscontro, dove i turisti si concentrano tutti nel fine settimana…

Il turismo nella località turistica, da soggiorni in hotel Cesenatico che duravano un paio di settimane sono passate a vacanze di qualche giorno a cavallo del week-end con il conseguente calo di consumi (la gente è diventata attenta nei consumi diminuendo le spese superflue).

La prima cosa che si fa quando si va in vacanza è guardare e confrontare i prezzi degli alberghi con la pretesa di avere qualità nel servizio.

Il presidente della Confesercenti Cesenatico, Fabrizio Albertini (anche lui albergatore) conferma che le famiglie ormai hanno pochi soldi e dove possono risparmiare lo fanno. Per prenotare una vacanza chi vuole venire in vacanza chiede il preventivo di tutto ed è alla ricerca di offerte last minute, servizi tutto compreso a bassi prezzi e gli hotel più gettonati sono i 2 stelle dove con 50 euro al giorno si può soggiornare. Per Agosto con l’aumento dei prezzi c’è da preoccuparsi..

Giancarlo Andrini, presidente della Confcommercio spiega che questa situazione ha portato all’incertezza su tutto cambiando l’offerta di Cesenatico per soddisfare le esigenze dei turisti, dove i giovani spendono nel week-end e le famiglie sono attentissime nello spendere. Con queste temperature si avrebbe dovuto avere il pienone e gli eventi forse dovrebbero essere rivisti dandogli un po’ più di fantasia.

Più ottimista il presidente della Cooperativa bagnini, Simone Battistini che con il bel tempo, almeno le spiagge si riempiono, anche se i consumi sono ridotti anche qui…

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :