Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Annullati gli aumenti dei pedaggi autostradali

Posted on : |

Dopo il Decreto del Governo per gli aumenti dei pedaggi autostradali, ora il Consiglio di Stato ha deciso che si dovranno azzerare tutti i rincari come avevano ordinato i Tar del Lazio e del Piemonte.

In pratica il governo voleva mantenere i rincari applicati dall’Anas anche se i Tar avevano ordinato di sospendere i rincari nel frattempo che il Consiglio di Stato decidesse qualcosa in merito. Ora la sospensiva della ordinanza dei Tar è stata respinta e i rincari saranno tolti, ma questo non significa che i rincari siano stati annullati definitivamente, perchè il Consiglio di stato si riunirà a fine mese per decidere se i rialzi siano giustificati o meno.

Ora si dovrà verificare che l’Anas azzerri davvero i rincari, perchè già il mondo politico e l’associazione dei consumatori hanno già inviato forti intimazioni. A distanza di una settimana dall’ordinanza del Tar Piemonte per sospendere gli aumenti ai caselli di Breure, Falchera e Settimo, nè Anas nè Ativa hanno provveduto al ribasso delle tariffe facendo pagare ancora gli aumenti.

Stessa musica a Roma, dove la sospensione in ognuno dei 9 caselli non è stata applicata.

Oltre ai rimborsi che potranno chiedere gli automobilisti che hanno tenuto la ricevuta, la sentenza del Consiglio di Stato potrà far risparmiare a tutti coloro che si muoveranno per le vacanze e ai pendolari che si spostano in tangenziale o sul Raccordo, porterà un risparmio di 50 euro al mese…

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags :