Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Cattolica il 30 per cento è in perdita

Posted on : |

CATTOLICA. Nella città della Regina nel mese di Luglio si è registrata una situazione più buia che di luce per quanto riguarda il Turismo.

Dai dati registrati, la maggior parte di alberghi di Cattolica ha registrato un lieve calo che varia dal 5% al 10% rispetto a Luglio 2009 e un 30% di attività turistiche ha registrato comunque un mese nero che se si va ad aggiungere al mese si Giugno si capisce il periodo di crisi del momento.

Una quarantina di albergatori hanno registrato nel mese di Luglio un calo di presenze con picchi superiori al 20% rispetto il 2009. Eppure il meteo non è stato così turbolento per gli albergatori della Riviera Romagnola;  segno che si deve capire come rilanciare il Turismo in questo periodo di crisi economica.

La crisi ha colpito maggiormente i piccoli hotel e decentrati con meno possibilità nell’offerta, mentre ha risparmiato gli alberghi che sono riusciti a offrire dei buoni servizi a prezzi contenuti che hanno la possibilità di offrire qualità ad un prezzo ragionevole.

Ora si aspetta di riempire nel mese di Agosto, da questo week end fino alla fine del mese e per il momento per Settembre si spera sempre nel tempo…

Cattolica sulle Google Maps:

[mappress]

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,