Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Frode Fiscale per il titolare della Tesmed

Posted on : |

Il profeta della pancia piatta e titolare della Tesmed, Doriano Triggianese 51 anni originario di Avellino e residente a Bergamo è stato beccato con un imponibile di 24 milioni di euro, ma con nemmeno un euro di tasse versato in Italia, avendo sedi e conti nel Liechtenstein, il paradiso fiscale degli italiani..

Ieri, la Guardia di Finanza di Bergamo ha denunciato il re indiscusso degli elettrostimolatori sequestrando beni per una quantità impressionante: 26 immobili  tra case e ville fra le regioni della Lombardia, Piemonte, Umbria e Toscana, un elicottero e azioni e titoli per un valore complessivo di 11 milioni di euro. Tra i beni sequestrati il casale con 17 ettari di parco, piscina ed eliporto a Orvieto, sede dove venivano svolte le maggiori attività della società e tutti e due i beni intestati a un prestanome. L’elicottero è stato sequestrato dalla Finanza di Portoferraio dove si trovava in vacanza l’imprenditore.

L’inchiesta era nata nel 2007, dopo l’acquisto dell’elicottero che aveva fatto insospettire le Fiamme Gialle, dove all’epoca Triggianese era riuscito a dimostrare che l’elicottero era ad uso esclusivamente aziendale e di aver pagato l’Iva in Svizzera, riuscendo cosi ad essere assolto in udienza preliminare. Udienza che è stata smentita in Cassazione come lo dimostra la vacanza all’isola d’Elba annullando l’assoluzione e il rinvio di un nuovo processo che ha dato al via controlli che hanno scoperto milioni e milioni di euro evasi…

Oltre al titolare indagati anche due prestanomi e il commercialista accusato per la violazione delle norme antiriciclaggio…

Il raggiro era semplice, dove la transazione dei soldi avveniva direttamente nel piccolo principato tedesco grazie alle televendite e alla vendita on-line, ma di fatto tutte le operazioni dedicate alla vendita si svolgevano per la maggior parte a Bergamo..

Condividi con un click su: