Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Niente più Blackberry per gli stati arabi del Golfo

Posted on : |

Il Blackberry, simbolo degli uomini d’affari, sarà proibito per la maggior parte dei stati Arabi del Golfo.

Ieri è stata la giornata degli annunci di fuoco che ha portato la notizia che dal prossimo Ottobre non sarà più possibile inviare messaggi, email e usare Internet su uno smartPhone della casa canadese Rim produttrice del famoso Blackberry. Gli utenti che usano un telefono Blackberry nei paesi arabi sono più di un milione…

Il motivo di questa decisione, è dovuto al fatto che i dati e le informazioni sfuggono alla legge locale e non si ha il controllo su reati che i singoli individui possono commettere e tutte le implicazioni sociali che portano l’uso dello smartphone.

Il problema nasce dal fatto che la casa canadese ha un sistema di stoccaccio dei dati differenti da Nokia o Apple e la polizia locale non riesce a controllare il flusso di informazioni che si possono scambiare i singoli individui.

La soluzione al problema, la annuncia Etisalat, gigante delle telecomunicazioni degli Emirati che offrirà servizi alternativi per gli utenti di Blackberry, salvando le informazioni su un server locale dove le autorità potranno avere un maggiore controllo sulle conversazioni private. Una possibile e soluzione simile potrebbe arrivare anche India..

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : ,